Giulia e Filippo, coppia di ex fidanzati sparita nel nulla: si teme l'ennesimo femminicidio

Veneto, Giulia e Filippo scomparsi da sabato sera: giallo intorno alla sparizione della coppia di giovani ex fidanzati. il timore dell'ennesimo femminicidio si fa sempre più concreto

Sono ore di angoscia per la famiglia di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta, coppia di ex fidanzati che ormai da giorni hanno fatto perdere le tracce di sé. Siamo nella provincia di Venezia, e Giulia e Filippo sono stati avvistati per l'ultima volta nella serata di sabato. I due sono ex fidanzati: lei lo ha lasciato questa estate dopo un anno e mezzo di relazione.

Nonostante la rottura, i due, a quanto pare, sarebbero rimasti in ottimi rapporti. Tanto da incontrarsi ancora come vecchi amici. Ed infatti, sabato sera i due ragazzi, entrambi ventiduenni, si sono dati appuntamento sotto casa di lei. Filippo è andato a prendere Giulia a casa sua, e poi insieme sono andati al centro commerciale di Marghera. Lì, i due avrebbero cenato a un fast food, per poi continuare la serata altrove.

Giulia e Filippo scomparsi da giorni, la testimonianza del vicino preoccupa le famiglie dei due giovani

Un testimone ha detto di averli visti alle 23:15, e la sua dichiarazione non conforta i familiari, soprattutto di Giulia Cecchetin. L'uomo, un vicino di casa di Filippo, ha riferito di aver sentito due giovani litigare, e la ragazza urlare: "Lasciami stare, mi fai male".
L'intera regione si è mobilitata per ritrovare i due ragazzi, tanto che lo stesso presidente del Veneto, Luca Zaia, ha condiviso sui suoi profili social un appello per ritrovarli.

 

Giulia e Filippo
Il post condiviso su Facebook da Luca Zaia

 

I familiari di Giulia sono impegnati, in queste ore di grande apprensione, nella diffusione, tramite i social, delle informazioni che possano aiutare a ritrovare la ragazza. Tutti l'aspettano a casa per festeggiare la sua laurea: l'appuntamento è per giovedì prossimo. La speranza è che Giulia torni a casa, anche se la paura che qualcosa di serio possa essere accaduto, si fa sempre più concreta.

La testimonianza del vicino di casa terrorizza chi conosce Giulia, ed è sicuro che la 22enne mai si sarebbe allontanata di casa senza avvisare. Intervistati a La Vita in Diretta, gli zii materni di Giulia Turettin hanno riferito che domenica aspettavano la nipote a pranzo, ma lei non si è mai presentata, senza neanche avvisare. Un comportamento non da lei. La paura che possa essersi consumata una tragedia si allunga su questa sparizione, che ci auguriamo si concluda il più presto possibile, con un epilogo felice.

LEGGI ANCHE >>> Gina Lollobrigida, il suo tuttofare Andrea Piazzolla condannato a 3 anni e mezzo di reclusione: perché, i dettagli della vicenda