Napoli, su TikTok il video di bimbo che si accende una sigaretta. La mamma replica: "Era solo uno scherzo"

Napoli, su TikTok il video che ritrae un bambino molto piccolo mentre si accende una sigaretta. Il filmato, ripreso dalla madre, è stato diffuso da lei sul suo profilo TikTok

Un video di due anni che, sigaretta alla bocca, afferra un accendino e mima il gesto del fumo. Proprio come un adulto, stesse movenze e la medesima sicurezza che appartiene a un fumatore incallito. Ma è solo un bambino, e, come tutti i bambini, quel gesto lo avrà visto mettere in pratica decine di volte dai più grandi. A tal punto da riuscire ad eseguirlo con maestria, nonostante le manine che, comunque, riescono ad attivare l'accendino e a vedere brillare la fiamma. Fa impressione vedere certe immagini, che, purtroppo, arrivano da Napoli. A diffonderle è Francesco Emilio Borrelli, ex consigliere della Regione Campania e oggi parlamentare, ancora grande riferimento per tutti i cittadini desiderosi di denunciare situazioni di degrado e, in generale, le brutture che vedono in giro. E questa qui che vi raccontiamo è una bruttura piuttosto grave.

napoli tiktok 1

Napoli, su TikTok il video di un bimbo di due anni si accende una sigaretta: la denuncia diventa virale

Nel filmato in questione, il volto del piccolo è stato naturalmente coperto, a tutela della sua privacy. Diffuso dal profilo TikTok di sua mamma, che l'ha condiviso con un intento, per lei, giocoso. Un video da condividere con i suoi amici e conoscenti, ma che, invece, è finito tra le mani di Borrelli, che non ha esitato a denunciare la vicenda. "Piccoli fumatori da social. Su Tiktok il caso di un bambino che accende una sigaretta ripreso dai genitori. Pericolosa deriva sociale: punire gli adulti per educare e salvare i loro figli", scrive l'ex consigliere. La replica della mamma del bimbo non si fa attendere.

La mamma: "Era solo uno scherzo"

"Era uno scherzo": esordisce così la madre del bambino, che, dopo aver eliminato il video incriminato, ne ha realizzato un altro per replicare a chi, in queste ore, la sta attaccando per aver ripreso suo figlio di pochi anni intento a fumare una sigaretta. "L'ho fatto per far vedere dove arriva l’intelligenza dei bambini. Invece di ripubblicare i miei video, pensate ai bambini che vengono maltrattati e picchiati, andate a vedere le cose più serie. Non il video di un bambino che fa finta di fumare una sigaretta. Io e mio marito facciamo i sacrifici, i miei figli frequentano la scuola privata. Stamattina ho proprio i cinque minuti... Togliete, piuttosto, i bambini dalle strade: almeno mio figlio ha un tetto, e ha da mangiare. Se vedete bene nel video che ho eliminato per me, ma non per voi, mio figlio non ha inalato il fumo, ma ha fatto solo il gesto, e io poi gli ho tolto la sigaretta dalle mani. Siete solo invidiosi: Borrelli venisse a casa a vedere le condizioni dei miei figli".

LEGGI ANCHE >>> Pedrengo: donna accusata di aver ucciso i due figli neonati, il compagno: "Le voglio ancora bene"