Pedrengo: donna accusata di aver ucciso i due figli neonati, il compagno: "Le voglio ancora bene" 

pedrengo neonati

Pedrengo, una donna di origini indiane è accusata di aver ucciso entrambi i suoi figli appena nati. Parla il suo compagno, raggiunto telefonicamente da Canale 5

Un caso di cronaca agghiacciante, che tenta di far luce sulla morte di due bambini appena nati. Siamo a Pedrengo, in provincia di Bergamo, Lombardia. In questo piccolo comune abitato da poco più di 5000 anime sono avvenute le morti di due bambini, nati da papà italiano e mamma indiana. Ed è su quest'ultima, Monia Bortolotti, 27 anni, che si stanno concentrando i sospetti degli inquirenti. I quali stanno indagando su entrambi i due tragici episodi, avvenuti a una distanza di meno di un anno l'uno dall'altro.

I carabinieri sono intervenuti l'ultima volta nell’ottobre del 2022 su richiesta del personale del 118 che si era recato presso l'abitazione di Pedrengo per il decesso di un neonato, il piccolo Mattia di appena 2 mesi. I militari hanno immediatamente realizzato che quel bambino era il fratellino di Alice, venuta a mancare meno di un anno prima. Ciò ha fatto concentrare l’attenzione dei militari su una serie di coincidenze, fino all'arresto della madre dei bimbi, da sabato in carcere con l’accusa di averli uccisi.

La morte dei piccoli non sarebbe accidentale ma volontaria, causata dalla stessa mamma: questa l'ipotesi investigativa. Tanti i dettagli che emergono in queste ultime ore, adesso che il caso ha raggiunto la ribalta nazionale, e giornali e televisioni fanno a gara per intervistare vicini, familiari, e amici della donna. La trasmissione Mattino Cinque, in onda al mattino su Canale 5 e condotta da Francesco Vecchi e Federica Panicucci, ha raggiunto telefonicamente il papà dei due bimbi morti. L'uomo, Cristian Zorzi, è apparso schivo e deciso a non rilasciare dichiarazioni, ma ha comunque risposto alle domande della giornalista della trasmissione Mediaset.

pedrengo neonati 1
Pedrengo, l'intervista telefonica al compagno di Monia Bortolotti a 'Mattino Cinque'

Pedrengo, parla il compagno della donna accusata di aver ucciso i due figli neonati: "Le voglio ancora bene"

"Non ho niente da dire, non sto ascoltando niente, preferisco non parlare, indipendentemente da quel che dice la gente": risponde così Cristian alle domande insistenti della giornalista di Canale 5, che prova a strappargli una dichiarazione. "Parlare è nel tuo interesse, Monia ti dà delle colpe: ha scritto su Facebook che l’avevi tradita", dice la reporter.
"Sono illazioni che non servono a niente,
sono cose personali che non voglio condividere con nessuno. E non sono, prima di tutto, vere".
Al "come stai?" domandato dalla giornalista, l'uomo, la cui voce è straziata dal dolore, risponde, anche un po' (e giustamente) seccato: "Secondo voi come può stare un uomo che ha perso due figli in questo modo?". Infine, la dichiarazione inaspettata: alla domanda "quali sono i tuoi sentimenti per Monia?", Zorzi risponde: "Le voglio ancora bene".

LEGGI ANCHE >>> Massafra, Madonna che piange: "Gocciolava sangue dal mento", il racconto della prima testimone oculare