f1 carlos sainz pancake

Pancake, la ricetta segreta di Carlos Sainz: come preparare il dolce perfetto per un pilota F1

In un video realizzato per i media ufficiali F1, il pilota Ferrari Carlos Sainz ha rivelato la sua ricetta per un pancake perfetto. E il suo segreto è molto particolare.

Inizia oggi la 'race week', e cioè la settimana dedicata alle gare di Formula 1. È, in particolare, la prima di tre settimane consecutive: dopo una settimana di pausa, infatti, i piloti automobilistici più famosi al mondo torneranno in gara. In particolare, nel corso di questo fine settimana, nel circuito delle Americhe di Austin, in Texas, si terrà il Gran Premio degli Stati Uniti.

In occasione del Gran Premio a stelle e strisce, uno dei due piloti ufficiali della scuderia Ferrari ha rivelato la ricetta per la realizzazione di un dolce tipicamente americano. Un dolce adatto alla colazione e che, per il valore proteico, va benissimo per gli sportivi, e anche per i piloti della Formula 1. Il pilota in questione è Carlos Sainz, pilota spagnolo che, attualmente, si trova alla quinta posizione della classifica generale F1.

Pancake: la ricetta di Carlos Sainz per un dolce adatto ai piloti F1 e non

Il pilota spagnolo, nel descrivere la ricetta, dimostra di aver preparato spesso questo dolce. In particolare, nel video pubblicato sulla pagina ufficiale X - Twitter della Formula 1, Sainz ha rivelato di aver una 'ricetta davvero buona'. "Prendi le uova, poi separa il tuorlo dall'albume, e poi frulla l'albume", ha iniziato Sainz. Gli albumi, che sono noti per avere un alto valore proteico, dovranno essere soffici e spumosi. Dopo aver frullato gli albumi, spiega Sainz, bisognerà aggiungere la farina e i tuorli d'uovo, piano piano, e poi mescolare tutto. I segreti dello sportivo, per questa ricetta perfetta per i piloti di Formula 1, sono due: prima di tutto, Sainz è attento ad aggiungere solo un po' di burro nella padella. In questo modo, i pancake risultano più leggeri, senza perdere, però, il loro contenuto di proteine. L'altro segreto, che renderà i pancake più golosi, senza renderli, però, più grassi, è aggiungere un po' di estratto di vaniglia nell'impasto, oltre a un cucchiaino di zucchero. A questo punto, Sainz consiglia di mescolare il tutto, facendo attenzione, però, che l'impasto resti soffice. E, poi, prepara i pancake a fuoco lento, nella padella con un po' di burro sciolto.

Aggiungendo l'estratto di vaniglia, spiega Sainz, si può anche evitare di aggiungere il topping. Il pilota spagnolo ha rivelato, in effetti, un altro segreto, e cioè il fatto che adora i pancake senza nient'altro, perché adora assaporare l'impasto, senza aggiungere un ingrediente aggiuntivo. In effetti, aggiungendo solo l'estratto di vaniglia nell'impasto, insieme a un po' di zucchero, si può evitare di aggiungere altri ingredienti, che renderebbero il pancake più ricco di grassi e zuccheri. La ricetta dei pancake di Carlos Sainz è, insomma, perfetta per chi fa sport e vuole tenersi leggero, senza rinunciare a una colazione golosa.

LEGGI ANCHE>>>Zucca in carrozza, la ricetta di Max Mariola: "Aperitivo autunnale pazzesco"