Casa abbandonata anni '70

Entrano in una casa abbandonata negli anni '70 e trovano di tutto: "Una capsula del tempo"

Entrare in una casa abbandonata è un'esperienza unica nel suo genere. Molte persone trovano affascinante visitare luoghi che un tempo scoppiavano da vita e che oggi sono desolati. Alcune persone sono entrate in un'abitazione abbandonata negli anni '70.

Una casa può venire abbandonata per svariati motivi. Spesso c'entra il decesso improvviso degli occupanti, che può avvenire tra le mura domestiche o altrove. Quasi sempre - va detto - dopo il decesso, i familiari se ne riappropriano e decidono di ristrutturarla, venderla o, in casi estremi, abbatterla. Esistono casi rari in cui la casa abbandonata rimane tale per decenni e decenni. Le cause possono essere relative al disinteresse dei parenti, oppure semplicemente le persone decedute non avevano nessuno a cui affidarla e il comune di appartenenza non se ne è preso carico.

9 volte su 10 una casa abbandonata si trova in luoghi remoti, lontano dai centri delle città. Il suo destino dipende molto da chi o cosa abita nei paraggi. Non è impossibile che alcune case, saltuariamente, vengano 'invase' da animali selvatici, che soprattutto in giornate di cattivo tempo potrebbero cercare un rifugio. In quelle lontane dal centro ma non troppo, vi si possono ritrovare senzatetto o tossicodipendenti. Insomma, non sempre una casa abbandonata è anche disabitata; spesso diventa luogo di rifugio di fortuna. Un gruppo di tiktoker è entrato in un'abitazione che, secondo la loro spiegazione, sarebbe stata abbandonata negli Anni '70.

Entrano in una casa abbandonata negli Anni '70 e trovano questo

Tra i vari trend in crescita su TikTok, uno è quello di esplorare le case abbandonate. Molti degli autori del video non mettono il proprio nome e non compaiono con il proprio volto per non svelare la propria identità e i propri segreti. Una cosa è certa: entrare in queste case è molto affascinante e quelle ben conservate sono dei veri e propri piccoli musei. La casa in questione non è esattamente ben conservata, ma di sicuro contiene moltissimi oggetti  (intatti) risalenti a epoche passate. Mai come in questo caso, le immagini dicono molto più delle parole. Ecco il video registrato in una località non precisata degli Stati Uniti:

@urbexandchill

Abandoend in the late 70s #fyp #foryoupage #abandoned

♬ original sound - Urbex And Chill

Gli autori del video sostengono che la casa sia stata abbandonata "alla fine degli anni '70" ma c'è una sola anomalia: un cappellino con su scritto '89. Gli arredamenti, i colori, i vestiti e i suppellettili, tuttavia, lasciano presagire che i suoi occupanti hanno vissuto appieno gli anni '60 e '70. Ad ogni modo, poco importa: vedere vinili, bambole, opuscoli di New York del 1963 e perfino un bagnoschiuma nella doccia rimasto lì da decenni è un'esperienza affascinante. Alcune parti della casa hanno subito veri e propri crolli, che hanno reso la struttura piuttosto instabile e in molti ambienti anche sporca. Quando non puliamo casa nostra per qualche giorno, lo sporco si accumula. Immaginiamoci oltre 40 anni di abbandono cosa possono causare.

LEGGI ANCHE: Convivenze da incubo, coinquilina organizza picnic in casa e simula l'erba del prato: il risultato è tragicomico