Nel video che potete vedere qui in basso, un cucciolo di tigre succhia un ciucciotto proprio come un essere umano. E, proprio come un neonato, si adagia sulle gambe della sua 'mamma umana', facendosi coccolare e preparandosi a fare la nanna.
La tigre è un animale fiero e feroce, che viene riconosciuto come uno dei 'predatori alfa'. Per 'predatori alfa', si intendono quegli animali che non hanno predatori, eccetto gli esseri umani. Tra i predatori alfa, o super predatori, troviamo, ad esempio, il leone, il giaguaro, il leopardo, ma anche alcune specie di orsi, come l'orso bruno e l'orso polare. La tigre è una di questi: un mammifero carnivoro, esperto nella caccia, che si nutre di animali anche di dimensioni importanti, come i cinghiali o i cervi. Un tipo di tigre, e cioè la tigre di Sumatra, può nutrirsi anche di oranghi.
Il nome scientifico della tigre è 'Panthera tigris'. Fanno parte del genere 'Panthera', e cioè quello dei 'grandi felini', anche i leoni, i giaguari, i leopardi e i leopardi delle nevi. Tra i grandi felini, le tigri sono quelli dalle dimensioni più imponenti. Della specie delle tigri, fanno parte numerose sottospecie, che si distinguono per la loro provenienza geografica, ma anche per caratteristiche fisiche come il colore del manto, le dimensioni o la loro struttura.
Cucciolo di tigre succhia un ciuccio e si adagia sulle gambe di una donna: il video è di una dolcezza incredibile
Solitamente, dunque, siamo abituati a pensare alle tigri come animali feroci e pericolosi. Come ogni animale, in realtà, le tigri non possono essere etichettate come 'cattive', ma solo come degli animali che provvedono alle loro esigenze e che, se necessario, cercano di difendersi dai pericoli. Durante le missioni di salvataggio, o nelle riserve naturali, o in alcuni zoo, può capitare che ci siano dei contatti pacifici tra tigri ed esseri umani, e che queste si affezionino agli umani stessi. Il video che state per vedere è un esempio lampante di quanto appena detto.
@cute15_05 Adorable #babytiger #cute #animals #fyp #foryou
Il video, pubblicato sulla pagina TikTok cute15_05, mostra una piccola tigre che succhia un ciuccio. Il cucciolo di tigre, probabilmente accudito e nutrito dalla donna sulle cui gambe si adagia nel video, non avverte nessun pericolo, stando a contatto con la donna, e, anzi, sembra si stia preparando anche ad addormentarsi. I suoi occhioni blu sono dolcissimi, così come il modo in cui guarda la donna, quasi come fosse la mamma. Non siamo abituati a vedere video di questo genere, con protagonisti dei piccoli e dolcissimi cuccioli di tigre, ma è per questo che, vedendoli, ci emozionano ancora di più, ad esempio, di un video simile con protagonisti cuccioli di cani o gatti. È proprio la particolarità del video, oltre che l'indubbia tenerezza del protagonista, che ce lo fa apprezzare.
LEGGI ANCHE>>>Il cucciolo di cane che abbaia e conquista il web: "Troppo tenero"