Il cucciolo di cane diventa la nuova star di TikTok

Il cucciolo di cane che abbaia e conquista il web: "Troppo tenero"

Circola in rete un video tenerissimo in cui un cucciolo di cane prova ad emettere dei suoni. La clip, nel frattempo, è stata visualizzata da oltre 11mila persone.

Il video del cucciolo di cane che abbaia

I cani sono sorprendentemente bravi a comunicare con le persone, considerando che non possono parlare. Usano il linguaggio del corpo e la vocalizzazione per esprimere i propri desideri, bisogni e paure, ma a volte è difficile capire cosa significhino effettivamente i suoni del cane.

@littledog1303

Piccolo cane che abbaia, adorabile! #cane #little #littledog #yt #dogsoftiktok #cucciolo #baby

♬ suono originale - Littledoggo13 - Littledoggo13

Alcuni cani hanno una gamma di vocalizzazioni più ampia rispetto ad altri. I Rottweiler “fanno le fusa”, i Siberian Husky “parlano”, gli Shiba Inu “urlano” e i Basenji “yodel” invece di abbaiare.

Con i loro grandi occhi rotondi, il naso a bottone e le grandi teste, i cuccioli condividono molte delle stesse caratteristiche fisiche dei bambini umani. E come i neonati, così come i gattini, gli orsacchiotti e molti personaggi dei cartoni animati, i cuccioli provocano in noi una “risposta carina” automatica. Attirano la nostra attenzione, ci piace guardarli e, a livello neurale, innescano attività associate alla ricompensa, ma anche alla compassione e all'empatia.

Questo cucciolo di cane, in particolare, sorprende per i versi che emette e promette di diventare una vera e propria star di TikTok.

Perché piacciono così tanto

I cani possono intenerire per diversi motivi. Ecco alcuni fattori che contribuiscono alla loro dolcezza:

Caratteristiche fisiche: i cani hanno spesso caratteristiche che gli umani trovano adorabili, come occhi grandi, orecchie flosce e pelliccia morbida. Queste caratteristiche innescano una risposta istintiva negli esseri umani che li trova attraenti e carini.

Espressioni e gesti: i cani sono noti per i loro volti espressivi e il linguaggio del corpo. Possono fare varie adorabili espressioni facciali, scodinzolare e usare il loro corpo in modi giocosi, il che si aggiunge alla loro dolcezza.

Comportamento giocoso: si impegnano in attività giocose che sono accattivanti da osservare. La loro natura energica, la curiosità e l'entusiasmo durante il gioco possono sciogliere il cuore dei loro proprietari e spettatori.

Amore incondizionato: questi animali hanno una straordinaria capacità di fornire amore e compagnia incondizionati. La loro lealtà, affetto e desiderio di essere vicini ai loro compagni umani evocano forti emozioni positive e approfondiscono il legame tra loro.

Innocenza e vulnerabilità: i cani hanno una certa innocenza e vulnerabilità che fa appello ai nostri istinti protettivi. La loro dipendenza da noi e la loro fiducia negli esseri umani possono renderli irresistibilmente carini.

È importante notare che anche le preferenze individuali e le opinioni soggettive possono influenzare il modo in cui percepiamo la dolcezza di un cane. Razze, dimensioni e personalità diverse possono risuonare in modo diverso con persone diverse.

LEGGI ANCHE>>> McDonald's 10 anni fa, i due scontrini a confronto: "Ecco quanto costava"