Ascolti tv Belve contro Iene 2

Ascolti Tv, Belve contro Le Iene: chi vince (a sorpresa) la gara dello share

Ascolti Tv, risultato a sorpresa: chi vince la sfida tra Belve e Le Iene, con la partita di Champions League che ha, come c'era da aspettarsi, preso tutto. I numeri e le percentuali di share

Un tragico fuori programma ieri ha sconvolto il palinsesto della Rai, che ha organizzato in tempi lampo un'edizione straordinaria per la sciagura avvenuta a Mestre. Dove, alle 19 circa di ieri, un pullman con a bordo decine di passeggeri, ha sfondato il guardrail ed è precipitato nel vuoto dopo un volo di una decina di metri. Il bollettino è drammatico: 21 i morti, ma il bilancio delle vittime potrebbe crescere, dal momento che risultano disperse almeno 4 persone. Decine i feriti.

Un episodio così terribile e grave che ha richiesto l'interruzione dei programmi previsti nella serata di ieri su Rai1, per dar spazio all'informazione del Tg1. Andato in onda, come detto, con un'edizione straordinaria dalle 21.38 alle 21.51, e che interessato un altissimo numero di telespettatori: 4.014.000 (18.8% di share) gli italiani che hanno seguito, col fiato sospeso, la tragica evoluzione dell'episodio che ha sconvolto il Veneto.

Ascolti tv: i numeri di ieri sera

Anziché due, è andato quindi in onda un solo episodio della serie transalpina Morgane – Detective Geniale, che in fatto di ascolti tv ha comunque raggiunto un buon risultato, intrattenendo 2 milioni e 366mila spettatori, pari al 12% di share. L'evento più seguito della serata è stato, comunque, la partita di Champions League Inter-Benfica su Canale 5, che ha raccolto davanti al piccolo schermo 4 milioni e 339mila tifosi, pari al 21.1% di share.
La vera più interessante si è tenuta tra Belve, su Rai2, e Le Iene, su Italia 1. Vediamo chi ha fatto meglio.

Ascolti tv
Morgane – Detective Geniale

Belve contro Iene: chi ha vinto

A sorpresa, la gara degli ascolti tv è stata vinta dalla prima puntata de Le Iene, che ha conquistato più italiani di quelli che è riuscita ad accaparrarsi Francesca Fagnani con le sue Belve. Il debutto della nuova stagione del programma su Italia 1 ha infatti convinto 1 milione e 139mila italiani, pari all’8.5% di share. Non è riuscita a superare questo risultato la Fagnani su Rai2: Belve è stato vito da 1 milione e 101mila spettatori, pari al 6.3% di share. Più di due punti in meno: male.
La Fagnani sta già iniziando a perdere colpi, o la colpa (scusate il gioco di parole) è degli ospiti di ieri, sicuramente meno interessanti della prima puntata della scorsa settimana, quando in studio con la compagna di Enrico Mentana c'era Stefano De Martino, Arisa e Fabrizio Corona?

Gli altri canali

Su Rai3 il programma Petrolio è stato seguito da 238mila spettatori, con l’1.8% di share. All’interno Nour ha raccolto davanti al video 349.000 spettatori pari ad uno share dell’1.8%. Su Rete4 E’ Sempre Cartabianca ha totalizza un a.m. di appena 786mila spettatori, con il 5.5% di share. Molto meglio diMartedì su La7, che ha segnato 1.025.000 spettatori con uno share del 6%. Su Tv8 Pechino Express – La Via delle Indie è stato visto da 341mila spettatori, arrivando al 2.9%. Sul Nove, infine, Parker ha raccolto  davanti alla tv un totale di 342.000 spettatori, pari all’1.9% di share.

LEGGI ANCHE >>> Imma Tataranni, lo share cala: cosa non sta funzionando