Un gattino mangia l'anguria in modo sbagliato, sgranocchiando la buccia, e, quando si accorge che la parte buona è quella rossa, ha una reazione tenerissima.
I gatti, dopo i cani, sono gli animali domestici più amati dagli italiani. In alcuni casi, tra un gatto e il padrone si instaura un legame profondo per certi versi inspiegabile che rende speciale il rapporto tra i due. Nell'antichità, gli essere umani hanno iniziato ad addomesticare i gatti per un motivo ovvio: sbarazzarsi dei roditori che distruggevano le coltivazioni. Ancora più indietro nel tempo, gli antichi egizi ritenevano che i gatti avessero qualcosa di sacro e divino.
Nel corso dell'evoluzione, secondo diversi studi, nei gatti si sono modificati 13 geni che li hanno resi più amichevoli e meno selvaggi. Ciò che spinge i padroni a prendere un gatto è il forte legame emotivo, a volte più intenso rispetto a quello che si instaura con un cane. La relazione tra uomo e gatto ha tanti benefici. Con le sue fusa, il gatto può essere uno dei principali antistress che esistano. Anche se a volte sparisce per periodi di tempo abbastanza lunghi e può sembrare che prediliga l'isolamento, il gatto, in realtà, ama profondamente il suo padrone. Semplicemente, il rapporto tra padrone e gatto è profondo, intenso e di difficile comprensione.
Gattino mangia un'anguria e gli occhi tradiscono l'emozione
L'alimentazione dei gatti, visto che si tratta di felini, è principalmente costituita da carne. Per questo, ogni tanto, oltre ai croccantini, dare al proprio gatto delle proteine animali (prosciutto, speck, mortadella, pollo o tacchino) può essere una buona idea per renderlo ancora più sano. Anche i cereali integrali sono di fondamentale importanza in quanto contengono molte proteine. Il pesce, poi, contiene molto omega-3 che consente agli occhi del gatto a rimanere sani e previene molte malattie.
In alcuni casi, comunque, si può dare al gattino anche piccole quantità di frutta come banane, mele, fragole, ananas e anguria. Un video che ha come protagonisti un tenero gattino e un'anguria sta facendo il giro del web. Nelle immagini si vede il gattino che con difficoltà cerca di mordicchiare l'anguria. All'inizio, il piccolo felino sgranocchia la buccia dell'anguria. Poi, a un certo punto, da un morso alla parte rossa del frutto e la sua reazione è incredibile. Gli occhi del gattino, infatti, si dilatano in segno di estremo piacere. Quando le iridi si dilatano e diventano molto grandi, infatti, ciò può significare due cose: ipereccitazione o minaccia. Ovviamente, in questo caso, la dilatazione è stata causata dal piacevole gusto dell'anguria: il frutto estivo ha stupito positivamente il gattino.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE: Mamma cane chiede disperatamente aiuto per il suo cucciolo ferito: il finale è commovente