Specchietto della macchina rotto? Lo soluzione fai da te è geniale: "Ti puoi anche truccare nel traffico"

Un cittadino ha aggiustato in maniera artigianale lo specchietto rotto della macchina: il risultato è tutto da ridere.

Gli specchietti retrovisori sono un accessorio obbligatorio di ogni macchina. Infatti, permettono di aumentare la visibilità laterale e posteriore. Di conseguenza, aumenta la sicurezza stradale e diminuisce la possibilità di fare incidenti.

Questo oggetto diventato di uso comune fece la sua apparizione su un'automobile per la prima volta nel 1911 durante una gara automobilistica. Lo specchietto retrovisore sostituì il meccanico che informava il pilota delle condizioni del traffico alle sue spalle. Da quel momento, sempre più case di produzione automobilistica decisero di aggiungere questo accessorio alle proprie vetture, finchè gli specchi retrovisori divennero obbligatori. In Italia l'obbligo di utilizzo degli specchietti retrovisori fu introdotto il 1° gennaio 1977.

Generalmente, ogni autovettura ha 3 specchietti retrovisori: 2 esterni e 1 interno. Quello interno è posizionato al centro sopra al parabrezza anteriore e consente di avere una visuale completa di ciò che accade dietro alla macchina. Quelli esterni, invece, sono collocati in posizione laterale e riducono l'angolo cieco della macchina. Sono indispensabili per il cambio di careggiata e i sorpassi. Le auto più moderne sono fornite addirittura di telecamere che integrano o sostituiscono gli specchietti retrovisori.

La divertente soluzione fai da te per lo specchietto rotto

Insomma, gli specchietti retrovisori sono accessori di fondamentale importanza al giorno d'oggi. Quelli esterni, però, sono anche molto esposti e, di conseguenza, la possibilità che si rompano è abbastanza alta. Nelle strade strette a doppio senso, per esempio, gli specchietti retrovisori di due macchine che viaggiano in direzioni opposte possono scontrarsi e rompersi con discreta facilità. In altri casi, invece, gli specchietti retrovisori rappresentano un'amata refurtiva dei ladri. Infatti, i ladri possono rivenderli e quelli delle macchina premium possono valere anche 2.500 euro.

Quando lo specchietto retrovisore non c'è più, la soluzione più semplice è comprarne uno nuovo e montarlo o farlo montare da un meccanico. Un cittadino italiano, però, ha deciso di cavarsela da solo e ha risolto il problema dello specchietto rotto con una divertente soluzione fai da te. Il cittadino ha ben pensato di attaccare con lo scotch un piccolo specchio di quelli che si usano per truccarsi. Il risultato, ovviamente, è esilarante. Chissà se il cittadino lo abbia fatto solo per scattare la foto che ha fatto il giro del web o, se realmente abbia guidato la macchina con quel particolare specchietto. Nel secondo caso, ovviamente, ha commesso un reato. In ogni caso, la foto ha scaturito divertenti reazioni del web. "Se ci metti i led intorno, puoi anche truccarti nel traffico", ha commentato con ironia un utente. Un altro cittadino, invece, ha testimoniato che questa soluzione non risolve il problema della visione laterale: "Provato anch'io (in attesa del ricambio): non si vede niente!".

Specchietto della macchina rotto? Lo soluzione fai da te è geniale: "Ti puoi anche truccare nel traffico"
La soluzione fai da te per sostituire lo specchietto rotto.
Instagram / Welcome to Favelas

LEGGI ANCHE: Roma, l'apocalisse sta arrivando in città: cosa è successo a un semaforo della capitale