Roma, l'apocalisse sta arrivando in città: cosa è successo a un semaforo della capitale

Roma, l'apocalisse sta arrivando in città: cosa è successo a un semaforo della capitale

A Roma, una foto sembrerebbe testimoniare la fine del mondo: ecco cosa è successo a un semaforo della capitale.

Molti profeti e indovini, nel corso della storia, hanno predetto la fine del mondo. Il più famoso di tutti è stato Nostradamus. All'astrologo vissuto nel XVI secolo vengono attribuite diverse profezie che si sarebbero avverate nel corso della storia. Secondo i suoi sostenitori, Nostradamus avrebbe predetto, tra l'altro, la rivoluzione francese, la creazione della bomba atomica e l'ascesa di Adolf Hitler al potere. Secondo altri, invece, l'astrologo non ha mai predetto nessuno di questi eventi.Tra le varie profezie che vengono attribuite all'astrologo c'è anche la fine del mondo, che, però, ancora deve compiersi. Tuttavia, quanto accaduto a Roma, ha scatenato l'ilarità del web, facendo presagire scenari apocalittici.

La capitale d'Italia è una città unica nel suo genere. La sua unicità è costituta dai tanti pregi e difetti che la contraddistinguono. Roma è una città stupenda con un patrimonio artistico e cultura di inestimabile valore e importanti tradizioni culinarie. Al contempo, Roma è una città con molti problemi. Criminalità, disservizi e degrado sono i lati negativi della capitale d'Italia. I furti nei confronti dei turisti e dei cittadini della capitale sono in costante aumento. Il trasporto pubblico versa in condizioni pietose: ritardi e malfunzionamenti sono all'ordine del giorno. Camminando per le strade della città è possibile assistere a scene di vero e proprio degrado, come i cinghiali che si aggirano trai i centri abitati alla ricerca di cibo.

A Roma un semaforo ha fatto una brutta fine

A volte, girando per Roma si può assistere a scene che hanno dell'incredibile, come quella che vi stiamo per raccontare. Un cittadino, infatti, ha fotografato un semaforo che è stato praticamente inghiottito dalla strada. Avete capito bene. Non è Jumanji, né un film di fantascienza sulla fine del mondo. Un semaforo di Roma è finito quasi interamente sotto terra. Solo la parte per la segnalazione luminosa è ancora in superficie. Il resto del semaforo è finito in profondità nel terreno. La foto, secondo quanto riporta la pagina Facebook che ha pubblicato l'immagine, è stata scattata a Via Giancolense.

La cosa che più stupisce è che il semaforo, nonostante sia praticamente affondato sotto terra, continui a funzionare. Nel momento in cui è stata scattata la foto, infatti, è accesa la segnalazione luminosa rossa. L'immagine che ha fatto il giro del web ha scaturito le reazioni degli utenti. "Guardiamo il lato positivo: almeno non è sprofondato un passante o un motorino. In fondo a Roma è comunque un progresso", ha scritto con ironia Virginia. "È appena nato, diamogli il tempo di crescere!", ha commentato con tono scherzoso Silvia.

Roma, l'apocalisse sta arrivando in città: cosa è successo a un semaforo della capitale
Il semaforo sprofondato è stato transennato per motivi di sicurezza.
Facebook / Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti

LEGGI ANCHE: Roma, siringa conficcata nella corteccia di un albero. Cittadini sconvolti: "Anche questo è consuetudine"