In vendita l'isola privata più piccola del mondo

L'isola privata più piccola del mondo in vendita: ecco quanto costa

L'isola privata "più piccola del mondo" è stata messa in vendita e potrebbe essere tua per meno del prezzo della tua attuale casa.

Ecco quanto costa l'isola privata più piccola del mondo

L'Isola Just Room Enough Island, che si trova sul fiume Saint-Laurence nel Quebec, in Canada, ti costerà solo 400.000 euro. La casa, costruita nel 1898, è rimasta nel suo stato originale. Si trova a circa un'ora da Montreal e a 45 minuti dall'Ontario, mentre bastano appena 10 minuti per raggiungere lo stato di New York.

Just Room Enough Island: ecco l'isola privata più piccola del mondo
Just Room Enough, l'isola privata più piccola del mondo è stata messa in vendita a meno di 400.000 euro

L'unico modo per entrare e uscire dall'isola è in barca, anche se è possibile accedere facilmente con una imbarcazione ai porti turistici, ai ristoranti e ai parchi nelle vicinanze.

Chiunque abbia la fortuna di chiamare propria questa proprietà unica nel suo genere, potrà godere di viste mozzafiato sul lago circostante da tutte le zone dell'isola.

L'edificio principale copre circa 186 metri quadrati ed è stato costruito con pino lingua e boschetto in tutte le stanze.

Il punto focale principale di questo posto favoloso è l'ampio portico lussureggiante, perfetto sia per i tramonti che per le albe. La casa vanta una cucina con frigorifero e piano cottura, mentre c'è anche una dispensa e una bellissima veranda protetta con vista sull'acqua a 360 gradi.

La casa: com'è fatta

Inoltre, ci sono altre due stanze al piano principale, che misurano 1 metro x 2 metri ciascuna. Al piano superiore, troverai l'incredibile cifra di sette camere da letto che possono facilmente ospitare da 12 a 14 persone. Tuttavia, non c'è elettricità o impianto idraulico nella casa principale.

Questo posto unico nel suo genere comprende anche una rimessa per barche (20x20), un capannone (8x15) e una baracca di ghiaccio che è stata trasformata in un bagno.

È dotato di acqua corrente tramite una pompa da 12 volt alimentata da un pannello solare. Il bagno comprende anche un grande lavandino, una vasca con i piedini e una doccia. In tutto ciò è presente l'acqua calda fornita da uno scaldabagno senza serbatoio a propano - e una toilette.

Poiché l'isola si trova nel bel mezzo di un lago, la sua posizione è nota soprattutto per la pesca, la canoa, il kayak, la caccia e il nuoto.

Ma la sua atmosfera tranquilla è ciò che rende questo posto così speciale e un paradiso per gli eremiti. Dall'altra parte dell'Atlantico, un'altra piccola isola che dista un'ora dal Regno Unito ha raccolto recensioni entusiastiche da parte dei visitatori per la sua costa caraibica.

E una coppia ha dimostrato di aver speso meno di 20.000 euro per avere una lussuosa casa con un mutuo mensile pari a zero.

LEGGI ANCHE>>> Supermercato, occhio a questi simboli sui prodotti: "Come veniamo ingannati", l'esperto spiega