Nel corso della partita tra Italia e Svezia della fase a gironi di Coppa Davis e, in particolare, durante il match tra Leo Borg e Matteo Arnaldi, è stato inquadrato un messaggio molto particolare, che riguarda anche Jannik Sinner e Adriano Panatta. Ecco di cosa si tratta.
Si sta tenendo all'Unipol Arena di Bologna, in questo momento, la terza e ultima partita dell'Italia nella fase a gironi della Coppa Davis. Gli Azzurri dovranno vincere almeno un match contro gli svedesi, al fine di riuscire a qualificarsi alla fase finale del torneo internazionale a squadre, che si terrà dal 21 al 26 novembre a Malaga, in Spagna. L'Italia ha, infatti, perso la prima partita contro il Canada, mentre ha trionfato l'altro ieri, battendo 3 a 0 il Cile.
Per questo motivo, la partita di oggi è decisiva: solo nel caso in cui avesse vinto almeno uno dei tre match contro la Svezia, la Nazionale italiana sarebbe riuscita a qualificarsi, al posto del Cile. Fortunatamente, l'impresa è già riuscita: Matteo Arnaldi è riuscito a vincere il primo match, e ha regalato all'Italia la qualificazione alle finali di Malaga.
Coppa Davis: la telecamera inquadra un messaggio provocatorio su Panatta e Sinner in diretta Rai
Il primo match, che si è appena concluso, ha visto Matteo Arnaldi battere Leo Borg, il figlio del leggendario campione di tennis, Björn Borg. L'intera partita, in diretta su Rai 2, è commentata dal cronista Marco Fiocchetti e da un'altra autentica leggenda del tennis: Adriano Panatta. Panatta ha commentato tutte e tre le partite dell'Italia nella fase a gironi della Coppa Davis, e quella di oggi non è da meno: il supporto del campione che, con la Nazionale, vinse la Coppa Davis nel 1976, è necessario e importante. Nel corso del match, si è verificato un episodio particolare. Le telecamere hanno, infatti, inquadrato un cartello, esposto da uno dei tifosi presenti all'Unipol Arena, che conteneva una frase, forse, provocatoria su Matteo Berrettini, Jannik Sinner e Adriano Panatta.
"Sinner e Berrettini ci mancate più di Panatta", si legge sul foglio, sul quale si vede anche una carota, e cioè il simbolo di Jannik Sinner. Come è noto, i due non hanno partecipato alla fase a gironi della Coppa Davis: Berrettini è infortunato, mentre Sinner ha dichiarato di non aver avuto abbastanza tempo per recuperare dopo gli US Open. Come abbiamo riportato in questo articolo, Panatta ha espresso la sua opinione sulla decisione di Sinner di non partecipare e, forse, anche per questo motivo, nel messaggio dedicato al tennista altoatesino è stato citato anche l'ex campione romano.
La reazione di Adriano Panatta è da Oscar
Il cronista Rai ha letto il messaggio in diretta, e la reazione di Panatta è stata decisamente tranquilla. L'icona del tennis ha domandato: "Addirittura? E perché l'hai letta questa cosa?". "Perché l'hanno scritta e molti telespettatori l'hanno letta", ha risposto Fiocchetti. Panatta, però, giustamente, non si è scomposto e non ha fatto ulteriori commenti sul messaggio, e ha continuato con il commento della partita.
LEGGI ANCHE>>>Coppa Davis, boato del pubblico per Novak Djokovic e un'altra campionessa: il momento emozionante