mara venier domenica in pooh

Domenica In, Mara Venier a ruota libera sui Pooh: "Ero fidanzata con uno di loro"

Mara Venier è tornata con la prima puntata di 'Domenica In': la conduttrice italiana è tornata per la sesta stagione consecutiva alla guida del programma del programma della domenica pomeriggio più longevo della televisione italiana, e insieme a lei, come primi ospiti, c'è stata la band più longeva d'Italia, i Pooh.

Uno dei momenti più attesi dai fan della televisione italiana è, finalmente, ricominciato: Domenica In è tornato oggi, domenica 17 settembre 2023, con la prima puntata della quarantottesima edizione. Dei 48 anni nei quali è andata in onda l'amatissima trasmissione della domenica pomeriggio, sono ben quindici gli anni in cui il volto principale del programma è stato quello di Mara Venier. La conduttrice veneziana, infatti, ha condotto ben quindici edizioni del programma, a partire dalla prima del 1993.

Di queste quindici edizioni, le ultime sei sono consecutive: Mara Venier conduce, infatti, ininterrottamente il programma dal settembre del 2018, e oggi ha inaugurato la nuova edizione. I primi ospiti della 'zia d'Italia' sono stati i Pooh, la band più longeva d'Italia. Il gruppo italiano è tornato a suonare insieme, e si esibirà in tutto il Paese per il tour "Amici x sempre - Live 2023". Dodi Battaglia, Red Canzian, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli hanno presentato il loro nuovo tour proprio a Domenica In, e ne hanno approfittato anche per cantare alcuni dei loro più grandi successi.

Domenica In: la rivelazione shock di Mara Venier sui Pooh

Nel corso della lunga ed emozionante intervista che Mara Venier ha fatto ai quattro artisti italiani, è stata ripercorsa l'intera carriera della band. Il gruppo ha ricordato l'edizione del 1990 del Festival di Sanremo, quella che hanno vinto con la canzone 'Uomini Soli', e ne ha approfittato anche per parlare di Toto Cutugno, scomparso il mese scorso. Cutugno, che quell'anno arrivò secondo con 'Gli amori', partecipò, poi, all'edizione del Festival Eurovision, che poi vinse, perché i Pooh non riuscirono a prendere parte alla manifestazione europea. Il gruppo ha anche ricordato Stefano D'Orazio, ex componente del gruppo, morto del 2020. Inoltre, prima di una performance del gruppo, Mara Venier ha fatto una rivelazione particolare.

domenica in mara venier
Mara Venier abbraccia Roby Facchinetti a Domenica In.

"La nostra amicizia è stata molto lunga. E con lui sono stata anche un po' fidanzata, ma non lo sa nessuno e non lo diciamo a nessuno", ha detto la conduttrice. Ma a chi si riferiva? Ebbene: a Red Canzian. A quanto pare, circa trent'anni fa, tra Mara Venier e Red Canzian c'è stata una storia d'amore. I due non hanno rivelato altri dettagli, ma la conduttrice ha, poi, chiesto a Roby Facchinetti la 'sua canzone', 'La donna del mio amico', e poi ha abbracciato Facchinetti. "Non mi trattengo, questa è la mia! Sono trent'anni che è la mia! Non si può, Roby!", ha detto Mara Venier. Chissà che storia è stata tra Canzian e Mara!

LEGGI ANCHE>>>Ascolti Tv, differenza abissale tra Rai e Mediaset: chi ha vinto la sfida di ieri