assegno unico naspi indennità settembre

Assegno Unico Universale e NASpI: quando riprenderanno i pagamenti interrotti

La rata mensile dell'Assegno Unico su domanda, della Naspi o indennità come il Bonus Irpef non sono ancora state erogate? Scoprite quando riprenderanno i pagamenti interrotti e quando arriveranno, in generale, i pagamenti di settembre.

Come ogni mese, anche a settembre è prevista l'erogazione delle rate mensili delle varie indennità previste per alcune fasce di cittadini, lavoratori e non. Anche questo mese è iniziato, come sempre, con l'erogazione delle rate della pensione: ogni primo giorno del mese, infatti, l'importo viene erogato sul conto corrente, per chi ha scelto quest'ultima opzione, oppure, per chi ritira l'assegno presso l'ufficio postale, iniziano le prime distribuzioni, in ordine alfabetico.

Nei giorni successivi, poi, tocca all'Assegno Unico Universale, all'indennità di disoccupazione NASpI (Nuova Assicurazione Sociale per l'Impiego), e ad altri bonus o indennità che vengono erogati nel corso del mese. In un recente articolo, abbiamo riportato tutte le date, comunicate dall'INPS - Istituto Nazionale Previdenza Sociale, in cui si prevede l'erogazione dell'Assegno Unico Universale. Per il mese di settembre, ad esempio, i giorni previsti sono il 15, il 18 e il 19. Altri pagamenti, invece, sono già iniziati dal 13 settembre.

Assegno Unico Universale, Bonus Irpef e NASpI: quando riprenderanno i pagamenti

Tra questi, c'è anche il Bonus Irpef, e cioè l'indennità del valore di cento euro, prevista per i lavoratori appartenenti ad alcune categorie professionali, per i pensionati e anche per chi percepisce l'indennità di disoccupazione. Se i lavoratori dipendenti lo percepiscono insieme allo stipendio, altre categorie di cittadini, come chi percepisce l'indennità di disoccupazione, possono riceverlo un altro giorno. Come spiegato dal ragioniere Nicola Iodice sul suo profilo TikTok, l'erogazione del bonus Irpef è partita lo scorso 13 settembre, ma non tutti l'hanno ancora ricevuto.

@rag.nico.iodice

Risposta a @gaetanopalladino5 #iodice #perteeeeeeeeee #neiperteeeeee #foryoupage #fortyoupage #fortyou #inpsbonus2023 #rdcworld #governor #italytiktok #bonus138 #spesatime #autoaiuto #poverta #caritas #sussidio #alimenti #aiuto🤣 #yesss #popolo #misericordia #deboli #invalidità #pensionistas #inabilitàcivile #invalidita #bambinipiccoli #famenelmondo #tiktokcampania #tiktokitaly🇮🇹 #tiktokmondo🤗🥰🥰🥰 #vesuvio #napolifood #peaceelove #culturatiktok #aiutiamoilprossimo #preghiera #gesu #cristoredentor #umanita #papafrancisco #papafrancesco #vaticano🇻🇦 #politici #amorevero #chiesacattolicaitaliana #onlyforyourpage #onlyforfun #onlyfoolsandhorses #onlyforyou0 #amodio #redditodicittadinanza #reddito #pensione #campaniadavivere #nicoiodiceofficial #peoplepleaser #europa🇪🇺 #tiktokeuropa

♬ suono originale - RAGIONIERE NICO IODICE💎

Se non avete ancora ricevuto il bonus, non c'è problema: i pagamenti riprenderanno domani, lunedì 18 settembre. Nel corso della prossima settimana, dunque, dovrebbe arrivare il pagamento. Iodice sottolinea, altresì, che, talvolta, può capitare che due mensilità del bonus IRPEF siano erogate insieme, e che, quindi, si salti un mese. Inoltre, domani, lunedì 18 settembre 2023, non riprenderanno soltanto i pagamenti del Bonus Irpef.

@rag.nico.iodice

#iodice #perteeeeeeeeee #neiperteeeeee #foryoupage #fortyoupage #fortyou #inpsbonus2023 #rdcworld #governor #italytiktok #bonus138 #spesatime #autoaiuto #poverta #caritas #sussidio #alimenti #aiuto🤣 #yesss #popolo #misericordia #deboli #invalidità #pensionistas #inabilitàcivile #invalidita #bambinipiccoli #famenelmondo #tiktokcampania #tiktokitaly🇮🇹 #tiktokmondo🤗🥰🥰🥰 #vesuvio #napolifood #peaceelove #culturatiktok #aiutiamoilprossimo #preghiera #gesu #cristoredentor #umanita #papafrancisco #papafrancesco #vaticano🇻🇦 #politici #amorevero #chiesacattolicaitaliana #onlyforyourpage #onlyforfun #onlyfoolsandhorses #onlyforyou0 #amodio #redditodicittadinanza #reddito #pensione #campaniadavivere #nicoiodiceofficial #peoplepleaser #europa🇪🇺 #tiktokeuropa

♬ suono originale - RAGIONIERE NICO IODICE💎

Domani riprenderanno, come detto dal noto esperto, anche i pagamenti interrotti dell'Assegno Unico e Universale, della ricarica della Carta acquisti, del bonus genitori di figli con disabilità, così come delle indennità di disoccupazione NASpI e DIS-COLL. Infine, domani riprenderanno anche le erogazioni del rimborso del 730. Per tali motivi, qualora non aveste ancora ricevuto questi pagamenti, molto probabilmente li riceverete a partire da domani.

Iodice ha aggiunto, infine, che sul Fascicolo previdenziale del cittadino, che potete raggiungere sul sito INPS, sono disponibili anche le nuove date per i pagamenti dell'Assegno Unico. Vi consigliamo di consultare il suddetto fascicolo, per avere dettagli precisi sulle date dei pagamenti delle varie indennità.

LEGGI ANCHE>>>Scuola, al via le richieste per un bonus fino a 3.000 euro: di cosa si tratta