italia-polonia volley

Italia-Polonia volley, grande notizia prima della finale: cosa cambierà stasera

Questa sera avrà luogo il match Italia-Polonia, che chiuderà l'edizione del 2023 del Campionato europeo di volley maschile. I numerosissimi telespettatori, che hanno seguito con passione l'intero Campionato, saranno felici di conoscere l'ultima notizia che concerne la finale.

Quella di oggi è una giornata importantissima per lo sport italiano. Questa sera, dalle ore 21 circa, si terrà, infatti, la finale del Campionato europeo di volley maschile, che vedrà impegnata anche gli Azzurri. L'importante match della competizione internazionale si terrà proprio in Italia, al Palazzo dello Sport di Roma, e vedrà la squadra capitanata da Simone Giannelli impegnata contro la Polonia.

Con la Nazionale polacca c'è una storia recente molto particolare. L'anno scorso, nell'arena polacca di Spodek, a Katowice, gli italiani hanno, infatti, battuto i polacchi, diventando i campioni del mondo. Due anni fa, sempre sui campi dell'arena Spodek, l'Italia ha, invece, battuto la Slovenia, ottenendo il titolo europeo. Questa volta, gli Azzurri giocheranno in casa, e incontreranno proprio gli avversari polacchi, i quali, sinora, hanno giocato un ottimo campionato. Quello tra le due squadre non sarà, di certo, un match semplice, ma la squadra capitanata da Simone Giannelli può sperare in un buon risultato, e può confermare il titolo europeo.

Italia-Polonia volley: la grande novità della finale

L'evento sportivo europeo, iniziato lo scorso 28 agosto, ha interessato milioni di italiani, che hanno seguito con passione l'avventura degli Azzurri. Un'avventura che ha raccolto sempre più seguaci, fino all'incredibile risultato raggiunto due giorni fa, nel corso della semifinale contro la Francia. Come abbiamo riportato in questo articolo, infatti, il match tra l'Italia e la Francia è stato il programma televisivo più seguito della serata. Con circa tre milioni di telespettatori, infatti, la semifinale del Campionato europeo ha superato sia 'Ulisse - Il Piacere della Scoperta' che la nuova fiction con Massimo Ranieri, 'La voce che hai dentro'. A dimostrazione dell'interesse dei telespettatori, poco fa, la Federvolley - Federazione Italiana Pallavolo ha dato un'importante notizia.

Questa sera, infatti, ci sarà una grande copertura televisiva per la finale del Campionato europeo di pallavolo. Prima di tutto, ci sarà un cambiamento: il match sarà, infatti, trasmesso su Rai 1, emittente principale della Rai, e non più su Rai 2. Inoltre, il match sarà coperto anche da Sky, che lo trasmetterà su Sky Sport 1, Sky Sport 24 e Sky Sport Arena. Su questi canali, il match sarà trasmesso a partire dalle 20.15, mentre sull'emittente principale Rai andrà in onda a partire dalle ore 21.

Una grande copertura per un evento di grande interesse, che sarà sicuramente seguito da milioni di telespettatori, sia fan storici dello sport che persone avvicinatesi proprio quest'anno. L'appuntamento è, dunque, per questa sera. Infine, ricordiamo che, dopo il match finale dei Campionati europei, la Nazionale italiana sarà presto impegnata nel torneo di qualificazioni alle Olimpiadi di Parigi dell'anno prossimo, che inizierà sabato 30 settembre 2023.

LEGGI ANCHE>>>Italia-Francia volley, Daniele Lavia dopo la vittoria: "Ecco la cosa che mi rende più felice"