sabato, Settembre 23, 2023
HomeNotizie TVAscolti Tv, sfida epocale tra Rai e Mediaset: chi la spunta tra...

Ascolti Tv, sfida epocale tra Rai e Mediaset: chi la spunta tra Alberto Angela e Massimo Ranieri?

Due personaggi amatissimi si sono sfidati ieri: da una parte, Alberto Angela, con la seconda puntata della nuova edizione di "Ulisse: il piacere della scoperta", e dall'altra Massimo Ranieri, con la fiction Mediaset "La voce che hai dentro". Ma chi avrà vinto la lotta degli ascolti tv?

Torna l'appuntamento quotidiano con gli ascolti tv, e lo fa in maniera magistrale. E, cioè, con due dei più amati e conosciuti personaggi del mondo della televisione: parliamo di Alberto Angela e Massimo Ranieri. Da una parte, un famosissimo divulgatore scientifico, conduttore e giornalista, che da anni ha una missione: fare servizio pubblico di grande qualità e diffondere la cultura sul piccolo schermo. Dall'altra, uno dei pochi veri showman italiani: cantante, ballerino, musicista e anche attore.

Rai e Mediaset hanno, insomma, schierato i loro pezzi da novanta, nella sfida degli ascolti tv di ieri, giovedì 14 settembre 2023. Su Rai 1, infatti, c'è stato Alberto Angela, con la seconda puntata dell'amatissimo programma televisivo 'Ulisse: Il piacere della scoperta', dedicata al romanzo 'Il Gattopardo'. Sulla rete ammiraglia Mediaset, Canale 5, c'è stato l'esordio della fiction 'La voce che hai dentro' che, come protagonista, ha proprio Massimo Ranieri, insieme a Maria Pia Calzone, Erasmo Genzini e Michele Rosiello. Chi avrà vinto la sfida?

Ascolti Tv: la sfida di giovedì 14 settembre 2023

Prima di scoprire il vincitore, dedichiamoci alle altre reti. Prima di tutto, la semifinale dei Campionati europei di Volley maschile, andata in onda su Rai 2, e che ha visto l'Italia battere la Francia, è stata vista da ben 3.012.000 spettatori, totalizzando il 16,2% di share. Il film 'Mia moglie è un fantasma', andato in onda su Rai 3, è stato, invece, visto da 680.000 spettatori, totalizzando il 3,7% di share. Per quanto riguarda le reti Mediaset, invece, Dritto e Rovescio, programma di Rete4, condotto da Paolo Del Debbio, è stato visto da 890.000 spettatori e ha totalizzato il 6,7% di share. La puntata della serie tv americana 'Chicago Fire', andata in onda su Italia 1, ha, infine, realizzato il 6,4% di share, con 1.181.000 spettatori totali.

ascolti tv
Paolo Del Debbio, conduttore di 'Dritto e Rovescio'.

La prima puntata della nuova edizione di Piazza Pulita, andata in onda su La7, è stata seguita da 706.000 telespettatori, realizzando il 5,7% di share. Infine, il film 'The Karate Kid - La Leggenda continua', andato in onda su Tv8, ha totalizzato il 1,7% di share, ed è stato seguito da 272.000 spettatori, mentre il documentario 'Essere Moana - Segreti e Mister', andato in onda su Nove, è stato visto da 310.000 spettatori e ha realizzato l'1,7% di share.

Chi ha vinto tra Alberto Angela e Massimo Ranieri?

Eccoci, ora, al momento della verità. Il programma di Rai 1 è stato seguito da 1.853.000 spettatori, e ha totalizzato il 11,7% di share. Invece, la fiction di Canale 5 ha totalizzato il 14,5% di share ed è stato visto da 2.481.000 spettatori. Pertanto, la sfida degli ascolti tv tra Massimo Ranieri e Alberto Angela è stata vinta da Massimo Ranieri! Il programma più seguito da tutti, però, è stato...il match di pallavolo tra Italia e Francia! Viva lo sport!

LEGGI ANCHE>>>Il Paradiso delle Signore, anticipazioni settimana prossima: si mette male per Vittorio