In Sardegna, due cuccioli di cinghiale hanno attaccato una spiaggia. Ma la reazione dei bagnanti è stata del tutto inaspettata.
La Sardegna è un vero e proprio paradiso naturale. L'isola ha senz'ombra di dubbio uno dei mari più belli d'Italia e ogni estate attira centinaia di migliaia di turisti dall'Italia e da tutto il mondo. Una delle località più belle e famose della Sardegna è la Costa Smeralda. Mare cristalline e spiagge da sogno sono il mix perfetto che ha reso famoso questo tratto costiero. La Costa Smeralda, però, è anche molto costosa. Il borgo di Porto Cervo, in particolare, è la zona più esclusiva di tutta la Sardegna e ospita hotel di lusso e negozi dei brand più famosi e cari del mondo: Giorgio Armani, Louis Vitton, Prada, VALENTINO e tanti altri. Tutto ciò rende la Costa Smeralda la meta perfetta per una vacanza da vip.
Un'altra meta imperdibile del nord-est della Sardegna è l'arcipelago della Maddalena. Infatti, grazie al parco marino, le acque della zona sono incredibilmente cristalline anche per gli altissimi standard della Sardegna. Inoltre, rispetto alla Costa Smeralda, i prezzi risultano essere un tantino più bassi.
Una delle spiagge più belle di tutta la Costa Smeralda, però, è Cala Brandinchi. La spiaggia si trova nel comune di San Teodoro a circa 60 chilometri da Porto Cervo e può essere raggiunta solo percorrendo un suggestivo percorso sterrato. Cala Brandinchi è caratterizzata da bassi fondali e sabbia fine. Inoltre, la spiaggia si trova a ridosso di una suggestiva pineta. Sulla spiaggia si trova un chiosco e diversi stabilimenti balneari che offrono il servizio di noleggio di ombrelloni, sdraio e lettini. E' anche possibile noleggiare pedalò, canoe, sup e sono presenti bagni con docce. A Cala Brandinchi, però, non sono ammessi animali, ma come testimonia un video che sta facendo il giro del web, la spiaggia è già di per sé popolato dalla fauna.
L'attacco dei cinghiali alla spiaggia in Sardegna
Dei turisti ospiti di Cala Brandinchi hanno avuto la fortuna di riprendere in video il momento esatto in cui due piccoli cinghiali attaccano il loro ombrellone alla ricerca di cibo. I piccoli mammiferi iniziano a rovistare freneticamente tra le borse e gli zaini dei bagnanti. Uno di loro riesce ad afferrarne uno con i denti e scappa insieme al compagno.
Una ragazza, probabilmente la proprietaria dello zaino rubato, inizia a rincorrere il cinghiale che abbandona lo zaino prima di superare la staccionata. I ragazzi che riprendono la scena non sembrano essere per niente preoccupati. Al contrario, per tutto il tempo si sentono fuori campo le risate dei ragazzi.
I piccoli cinghiali non hanno incusso timore ai bagnanti che, invece, hanno risposto divertiti all'assalto dei due cinghiali. Alla fine uno dei turisti chiede: "Qualcuno è riuscito a fare un video?". Probabilmente, se si fosse trattato di cinghiali adulti affamati, la loro reazione sarebbe stata diversa.
LEGGI ANCHE: Roma, caos cinghiali: la transumanza a Montespaccato e la tragica fine degli esemplari catturati a Villa Pamphilj