la ragazza e l'ufficiale

La Ragazza e L'Ufficiale, il finale di stagione non è come sembra: "Vi sfugge un particolare"

In onda ieri sera su Canale 5 la penultima puntata de La Ragazza e L'Ufficiale. Forse vi è sfuggito qualcosa a proposito del capitolo conclusivo.

Nel capitolo finale della soap turca che ha appassionato il pubblico di Canale 5 in questa caldissima estate 2023, è successo davvero di tutto. Alya è stata presa prigioniera dalle truppe britanniche. Questi soldati, inizialmente impegnati nell'inseguire Petro, hanno ora messo nel loro mirino Seyit in quanto lo vedono come un alleato di Alya. Hanno effettuato un irruzione nella sua residenza dunque e nel frattempo, Lütfi che era stato informato in precedenza dell'operazione, ha rapito Murvet a Pera. Anche la casa di Petro è stata oggetto di un'invasione. Tina preoccupata per la situazione, si è rifugiata presso l'Honor Hotel.

Mentre Murvet si trovava costretta a cercare rifugio nello stesso luogo dove risiede la sorella di Şura, ha iniziato a scoprire ulteriori dettagli sulla storia tra lei e Seyit. Quando Kurt ha raggiunto l'hotel, ha appreso che le forze di occupazione lo stavano cercando. Deciso a non mettere a rischio la sua famiglia, ha deciso dunque di confrontarsi con gli inglesi da solo. In questo momento, Petro è diventato per lui qualcosa di più di un semplice rivale: è la persona responsabile per averlo costretto a lasciare la sua terra natale. Petro è l'assassino dei suoi amici più cari, Misha della sua famiglia e del fratello minore, Osman.

La Ragazza e L'Ufficiale: c'è un elemento da valutare per le ultime puntate

Venerdì 8 settembre andranno in onda gli ultimi episodi della soap turca che tiene incollati al piccolo schermo milioni di italiani. Un fermento notevole soprattutto sui social, dove gli utenti commentano in contemporanea con la messa in onda, le vicende che si susseguono su Canale 5. Come vi avevamo già anticipato tempo fa, sono i due protagonisti principali che ricevono più critiche per quelli che sono i loro comportamenti. Specialmente Şura, viene ritenuta come l'unica e sola causa di tutti i problemi che lei e Seyit stanno affrontando: per molti è capricciosa, petulante e poco risoluta.

Şura cin una delle ultime scene de La Ragazza e L'Ufficiale su Canale 5

A tutta questa fetta di telespettatori forse sfugge un par4ticolare notevole, che riguarda un fattore impossibile da trascurare. Diamo nei primi anni del '900, periodo in cui il modus operandi, soprattutto nelle relazioni sentimentali era ben diverso rispetto a quello che accade oggi. Una cultura diversa, non si può fornire un giudizio non considerando questo e senza immedesimarsi in quell'epoca, con le loro tradizioni e modi di pensare. Probabilmente oggi la protagonista femminile de La Ragazza e L'Ufficiale sarebbe molto più sfacciata e manderebbe al diavolo Kurt per cercare qualcun altro, ma oggi appunto, non più di cento anni fa. Questo determinerà il finale di stagione? Sicuramente è un elemento da valutare.

LEGGI ANCHE>>>La Ragazza e L'Ufficiale, le foto dietro le quinte: Sura e Celil irriconoscibili