La Ragazza e L'Ufficiale, pioggia di critiche dopo l’ultima puntata: "Continuiamo a guardare solo per un motivo"

la ragazza e l'ufficiale

Ancora critiche solo l’ultima puntata de La Ragazza e L'Ufficiale su Canale 5. Ecco il motivo principale.

Una grande rivelazione nei palinsesti Mediaset questa estate, è la messa in onda di una serie importata dalla Turchia. Il paese è stato una risorsa fondamentale per una delle carte vincenti del Biscione, che è Terra Amara. Questa volta siamo in un'epoca e in un contesto totalmente differente, con La Ragazza e L'Ufficiale. Seconda Guerra Mondiale, la Turchia e la Russia fanno da sfondo.

La trama soprattutto in rete riceve una dose consistente di elogi e consensi, e viene commentata dall'inizio alla fine di ogni puntata con estrema partecipazione. Il venerdì è il giorno scelto per la messa in onda e si scontra con le repliche di Tali e Quali su Rai 1: ieri sera è andato in onda il torneo finale con Carlo Conti al timone. Siamo alle battute finali e ieri sera è stata trasmessa una puntata decisiva per tutti gli appassionati della soap. A quanto pare c’è un difetto che proprio non riescono a superare e che hanno evidenziato sui social, commentando durante le varie scene su Canale 5 (QUI ancora difetti dalle precedenti puntate).

La Ragazza e L'Ufficiale: cosa non è piaciuto dell'ultima puntata

Sura e Seyit sono i protagonisti di una storia d’amore da favola, ma che prima di completarsi in tutta la sua essenza, deve attraversare una serie di ostacoli notevoli nel corso dei vari episodi. I due continuano a scappare e a doversi difendere da persone e situazioni che spesso li mettono in grave pericolo. Proprio questo è il sale della trama. Ormai si presenta sin dalla primissima puntata e che ha lo scopo di appassionare il pubblico e permettergli di empatizzare con i protagonisti. A quanto pare però è il modo in cui tutto questo viene confezionato dagli sceneggiatori che proprio non convince gli esigenti telespettatori.

la ragazza e l'ufficiale
Kurt Seyit, protagonista principale amatissimo dai fan della soap su Canale 5

Troppi tempi morti, una lentezza che spegne il pathos che una storia del genere prevede visto l’enorme potenziale. Eppure ci sono state fino ad ora puntate interminabili, con sequenze talvolta anche molto simili tra di loro che smorzano il tutto è di conseguenza portano un calo di attenzione in chi guarda e giudica da casa. Naturalmente è doveroso sottolineare che si tratta comunque di un prodotto straniero, che rispecchia altri modi di gestire format televisivi del genere. Molti fan sono estremamente attratti dalla bellezza e dal fascino dei protagonista principale de La Ragazza e L'Ufficiale. Il determinato e tenebroso Seyit è tra i punti di forza che hanno alimentato il successo di questo grande titolo e non solo nel paese in cui è stato creato.

LEGGI ANCHE>>>La Ragazza e L'Ufficiale, com'è Sura nella vita reale? Totalmente diversa