Pizza

Pizza o hamburger? Benedetta Parodi stravolge la storica ricetta: arriva il Pizza Burger

Benedetta Parodi non può scegliere tra pizza e hamburger: ecco la ricetta rivoluzionaria che unisce le due pietanze più amate al mondo.

La pizza e l'hamburger sono i due piatti più amati e famosi al mondo, in grado di mettere d'accordo sempre tutti. Questa volta a celebrare queste due pietanze è la regina del food televisivo e sui social in grado di incantare sempre tutti con le sue ricette ormai da anni. Benedetta Parodi è tra le food blogger più amate della televisione italiana in grado di consigliare piatti semplici e veloci passo dopo passo e salvare la cena anche a chi non è amante dei fornelli.

Questa volta la Parodi prepara una ricetta per la giornata dell'hamburger che si celebrerà domenica 28 maggio 2023. Il miglior modo per la Parodi di rendere omaggio a questa ricetta storica è inventare qualcosa di nuovo mai sperimentato prima. A questo proposito la Parodi non poteva fare a meno di unire l'hamburger alla pizza, pietanza famosa in ogni angolo del mondo che ha reso l'Italia famosa ovunque. Ecco in cosa consiste il Pizza Burger pronto a conquistare qualsiasi palato e facilissimo da preparare.

Il Pizza Burger di Benedetta Parodi: l'unione di due ricette famose in tutto il mondo

Tra la pizza e l'hamburger la scelta è piuttosto dura e entrambe sono tra le pietanze dello street food più buone al mondo. Questa volta Benedetta Parodi ha deciso di ideare una nuova ricetta che unisce i sapori di questi due piatti per un'esplosione davvero unica. Il Pizza Burger è un panino fatto di impasto della pizza e completamente chiuso. Una pagnotta che al suo interno nasconde una sorpresa interessante e soprattutto super gustosa. Dentro infatti c'è un mega hamburger di carne rossa con tanto di formaggio, prosciutto o ciò che più ci piace.

Pizza
Il Pizza Burger di Benedetta Parodi: idea geniale per accontentare tutti

Un'idea innovativa che stravolge le classiche ricette e rende tutto più divertente. Per prima cosa è necessario stendere un quadrato di impasto per pizza e posizionare al centro un leggero strato di passata di pomodoro. A questo punto mettiamo al centro l'hamburger già cotto in padella con sopra il formaggio e in ultimo un po' di bacon croccante. Unendo le estremità dell'impasto è possibile chiudere il panino e creare una pagnotta ripiena super gustosa. Per farcire è necessario un po' di passata di pomodoro, del formaggio e una foglia di basilico. Ecco che il Pizza Burger è pronto per stupire i nostri ospiti e rendere omaggio non a una, ma ben due delle ricette da street food più amata al mondo.

LEGGI ANCHE>>>Benedetta Parodi trasforma un vecchio pezzo di pane in una torta al cioccolato: risultato eccellente!