La nuova ricetta di Benedetta Parodi è una vera trasformazione: ecco come rendere un vecchio pezzo di pane una torta al cioccolato buonissima.
La food blogger Benedetta Parodi è tra i personaggi più amati dei social e della televisione italiana. Con le sue ricette è riuscita a conquistare chiunque attraverso video tutorial, libri e segreti svelati ai suoi fan fedelissimi. Questa volta al centro dell'attenzione ci è finito il pane, bene primario presente in tutte le case italiane e pronto a soddisfare le esigenze di grandi e piccoli. Di solito quando pensiamo a questo alimento ci vengono in mente ricette salate e condite con verdure, carne e altri ingredienti. Questa volta però la Parodi ha ben pensato di preparare una torta al cioccolato.
Il pane non andrebbe mai gettato via così come qualsiasi altro resto di cibo. Capita spesso però di ritrovarsi con del pane raffermo in credenza e non saper cosa fare. Le idee più comuni sono il pane grattugiato, i crostini o le bruschette al pomodoro. Se però avete voglia di una pietanza dolce è impossibile fare a meno di preparare la torta di Benedetta Parodi pronta ad accontentare grandi e piccoli con il suo sapore al cioccolato.
Pezzi di pane trasformati in una torta buonissima: ecco la ricetta
Quali sono gli ingredienti per preparare una torta di pane? 250 g di pane secco che di solito resta in credenza abbandonato, 500 g di latte, 8 cucchiai di zucchero, 2 uova, 4 cucchiai di cacao amaro, una pera in piccoli pezzi o una mela. Per guarnire serviranno zucchero e pezzettini di burro.

Il primo step è quello di fare in pezzi il pane secco e bagnarlo in una ciotola capiente con del latte. In questo modo sarà possibile far ammorbidire la mollica che formerà la base dell'impasto della torta. Una volta che il pane si è ammorbidito aggiungiamo le uova, lo zucchero, il cacao setacciato in polvere e un frutto a pezzetti. Mescoliamo tutto a amano con un cucchiaio e stendiamo in una teglia. A questo punto è necessario guarnire la torta con dei tocchetti di burro morbido e zucchero. La nostra creazione al cioccolato finirà poi in forno a 180 gradi per ben 40 minuti. La torta di pane sarà una merenda perfetta anche per i più piccoli e soprattutto evita di sprecare il pane secco rimasto in casa.
Non resta che seguire il consiglio della Parodi che con le sue ricette riesce come sempre a mettere tutti d'accordo e a trovare la soluzione giusta per una merenda gustosa. La sua torta di pane è una vera garanzia e di certo sarà la soluzione allo spreco alimentare.
LEGGI ANCHE>>>Milano, Benedetta Parodi sceglie la storica trattoria: l'incontro tra cucina, arte e musica