Alejandro Galan

Padel, Alejandro Galán sgancia la bomba: "È il periodo peggiore e più duro della mia carriera"

La stella del padel Alejandro Galán, senza filtri, ha rivelato che sta vivendo il periodo peggiore della sua carriera. L'inizio di stagione negativo ha influito eccome sullo spagnolo

Con Juan Lebrón è il numero 1 al mondo del padel, i loro colpi sono sensazionali e raccolgono sempre più consensi e tifosi. L'inizio di stagione in questo 2023 è stato negativo, ma lo spagnolo Alejandro Galán non ha certo intenzione di mollare. Anzi, l'obiettivo è proprio quello di lasciarsi alle spalle un periodo indubbiamente buio, per ritrovare la luce a suon di prestazioni convincenti e vittorie. Lo spagnolo è costretto ai box a causa di un problema muscolare che si sta rivelando più grave del previsto. Si pensava, infatti, che Galán sarebbe stato fermo solo per qualche settimana, ma la data del rientro è ancora incerta.

Alejandro Galan in azione. Credits: profilo ufficiale Instagram Galan

L'obiettivo è, naturalmente, tornare quanto prima in forma, provare a recuperare quel feeling con Lebron che li ha portato fino alla posizione #1 nel ranking mondiale e incanalare una lunga serie di risultati positivi. Per il momento, così non è stato in questo inizio di stagione, come dimostrato dai risultati al di sotto delle aspettative (sempre elevate, trattandosi dei più forti al mondo). A ciò va poi aggiunto l'infortunio e il conseguente stop ai tornei e alle gare, ovvero le occasioni in cui i due avrebbero potuto rialzare l'asticella e tornare ai livelli di prima. Attualmente, il periodo è buio, come confermato da Galán stesso.

Alejandro Galán senza filtri: "Periodo peggiore della mia carriera"

La sua intervista a Marca, noto quotidiano spagnolo, pubblicata poche ore fa, non lascia spazio a dubbi. Infatti, lo stesso atleta iberico ha confermato che il periodo che sta vivendo è tutt'altro che positivo. Senza filtri, Galán ha sganciato la bomba: "Pensando e riflettendo su quanto accaduto in questo inizio di stagione, posso dire che è il periodo peggiore e più duro della mia carriera. Sia io che Lebron abbiamo affrontato dei momenti difficili, non so se questo sia il più ostico. Forse, come coppia, direi di no, ma a livello personale assolutamente sì. Dover affrontare una lesione muscolare è la cosa peggiore che possa capitare a un atleta".

E aggiunge: "Sono abituato a giocare con il dolore, ma non poter giocare ai tornei è la prima volta che mi capita ed è dura, ma sono già focalizzato su ciò che verrà". Finora, in carriera, Galán ha più volte affrontato infortuni convivendo con gli stessi, resistendo e giocando. Tuttavia, questa volta il problema muscolare è piuttosto importante e non partecipare ai tornei è una diretta conseguenza. Lo spagnolo, però, ha chiaramente intenzione di tornare al più presto, più forte di prima.

LEGGI ANCHE>>>Padel, polemica all'Open del Cile: errore da non credere dell'arbitro