Damiano dei Maneskin parla del suo rapporto con la droga: "Qual è stato l'errore più grande"

Damiano David ha rilasciato una lunga intervista al 'Cachemire Podcast'. Tra i temi trattati c'è anche il suo rapporto con le sostanze stupefacenti. Come noto, il cantante fu accusato di aver consumato cocaina durante l'Eurovision Song Contest del 2021. Ma qual è la verità?

I Maneskin sono reduci dal concerto di Napoli, svoltosi al Palapartenope ieri martedì 28 marzo. Come prevedibile, è stato un successo enorme: 5000 persone, alcune delle quali si sono messe in fila dalle prime ore del mattino, pur di assicurarsi un posto sotto al palco. Il gruppo rock sta promuovendo l'album Rush!, uscito ovunque il 23 gennaio. Il 2023 è iniziato alla grande, ma l'anno che Damiano David e compagni non dimenticheranno mai è il 2021.

Quell'anno i Maneskin trionfarono a Sanremo con 'Zitti e buoni'. La stessa canzone gli valse la vittoria all'Eurovision Song Contest, tenutosi in Francia. Proprio in occasione dell'evento musicale continentale, scoppiò uno scandalo, basato sul nulla. Un sito web francese pubblicò un video in cui accusò, falsamente, Damiano David di aver fatto uso di cocaina pochi istanti dopo che il presentatore annunciò la vittoria del gruppo rock italiano. Il cantante non fece altro che abbassarsi e stringere il pugno in segno di vittoria, ma tanto bastò per accusarlo di aver 'sniffato' in diretta.

Il rapporto di Damiano David con la droga

Nella conferenza stampa successiva alla proclamazione, un giornalista gli chiese cosa fosse successo. Lui spiegò che Thomas aveva rotto un bicchiere e si era abbassato per capire se il suo amico e collega si fosse fatto male. Inoltre dichiarò che "le droghe sono una grandissima zozzeria" e che lui non ne faceva uso. Nell'intervista al Cachemire Podcast, ha ribadito sostanzialmente gli stessi concetti, in maniera più rilassata e scherzosa. "Non è che perché uno ha detto che ho pi**ato, allora davvero ho pi**ato. Poi io ripeterò sempre questa cosa: il più grande rimpianto della mia vita è averlo smentito".

"Perché io dovevo essere quello lì che risponde: 'regà, pò esse!'". Poi ricorda quanto successo pochi secondi dopo: "Ho preso il telefono, avevo tutti i messaggi dei miei amici, dei miei parenti, che mi chiedevano se l'avessi davvero fatto in diretta. Io nemmeno ci sono rimasto male, mia madre se l'è presa malissimo! Poverina! Pure mio padre, mi diceva: 'Ma ti pare che io devo leggere che mio figlio dà le sveglie?'". A inizio 2023, in un'intervista promozionale per l'album Rush!, il rocker romano dichiarò che da alcuni mesi aveva smesso anche di bere alcolici, a dimostrazione della sua totale sobrietà.

LEGGI ANCHE: Gli auguri di Damiano David per Giorgia Soleri sono differenti: altro che fidanzato modello