Colazione a Torino con un cornetto a forma di cubo: sembra finto, ma esiste davvero

Si chiama Crubik ed è l'unico cornetto a forma di cubo che rispecchia a pieno la tradizione italiana: ecco dove mangiarlo a colazione. 

La colazione per gli italiani è una sorta di rito che spesso si consuma davanti ai banconi dei bar sparsi in ogni angolo della penisola. Tra cappuccini, caffè, brioches, cornetti e ripieni farciti sono tantissimi i dolci che vengono preparati al mattino da migliaia di pasticcerie. Le farciture preferite vanno dalla cioccolata alla crema pasticciera passando per le classiche confetture. In tutte le città italiane al mattino si respira l'odore della colazione attraverso i forni che sfornano lievitati di qualsiasi genere e a Torino c'è un antico locale che propone una colazione decisamente diversa dal solito.

Continua il nostro tour culinario virtuale alla scoperta delle prelibatezze che si aggiudicano la curiosità di turisti e cittadini nelle città italiane più belle. Non poteva mancare una tappa a Torino che stupisce per la sua storia architettonica, ma anche per la sua cucina. Sono tantissime le pietanze tipiche da assaggiare all'interno dei ristoranti in città, ma c'è un luogo che ha deciso di proporre la colazione all'italiana in un formato inimmaginabile.

Crubik a Torino: arriva il cornetto a forma di cubo ideale per la tua colazione in città 

La pasta sfoglia di sempre incontra una forma piuttosto bizzarra e particolare. Siamo a Torino, più precisamente alla Farmacia Del Cambio. Il locale si trova al centro della città e conserva un fascino d'altri tempi anche nel design della struttura. Qui è possibile vivere una vera e propria esperienza culinaria diversa dal solito e provare sapori mai assaggiati prima.

Il lievitati della Farmacia del Cambio a Torino con il famoso Crubik

Tutto comincia proprio con la colazione e sono i lievitati a rubare la scena al banco. Tra i classici cornetti farciti, le brioches e tantissimi ripieni diversi si posizione il famosissimo crubik. Si tratta di un cornetto lievitato a tutti gli effetti come un classico prodotto da banco solo realizzato in una forma diversa, cioè quella cubica. Al suo interno la sorpresa è nella crema pasticciera che riuscirà a lasciare il segno per la sua bontà e la sua naturalezza. Il cubo non è affatto pesante come potrebbe sembrare e la sua perfezione estetica lo rende quasi finto a prima vista.

La morbidezza della crema abbraccia la sfoglia croccante per un risultato davvero unico. Al taglio infatti il cubo appare super fragrante e soprattutto profumatissimo. La Farmacia del Cambio si trova a Piazza Carignano, una delle più storiche della città di Torino. Non resta che fare tappa in questo locale affascinante per gustare una cucina autentica che riesce a stravolgere il palato dalla colazione alle cene con menu degustazione. Provare per credere!

LEGGI ANCHE>>>Napoli, colazione da sogno in una galleria d'arte: un luogo unico al mondo aperto a tutti