Masterchef, ricordate Luisa Cuozzo? Quello che è riuscita a fare dopo dodici anni è incredibile

Che fine ha fatto la seconda finalista della prima edizione di Masterchef Italia? Luisa Cuozzo dopo 12 anni, è riuscita a fare qualcosa di grandioso.

Era il 2011 quando i telespettatori, si trovarono di fronte alla primissima edizione italiana, di un programma che negli Stati Uniti,era già un vero e proprio fenomeno. Stiamo parlando di Masterchef: Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich si presentarono al grande pubblico in tutta la loro professionalità, ma anche severità e giudizi imperturbabili. Il loro compito era quello di sceglierne solo uno: l'aspirante chef che avrebbe segnato un traguardo importantissimo ispirando poi, tutti gli altri negli anni a seguire.

Ad avere la meglio fu Spyros, che dovette però vedersela con una concorrente molto agguerrita, che gli diede filo da torcere fino all'ultimissimo piatto. Stiamo parlando di Luisa Cuozzo, all'epoca 23enne campana con talento ma anche coraggio e forza da vendere. Si fece distinguere non solo per le doti culinarie, ma anche per il suo temperamento, che le permise di arrivare tanto lontano, ad un soffio dalla finalissima. Curiosi di scoprire come sia diventata oggi e che mestiere fa, dopo ben 12 anni dalla finalissima del famoso cooking-show? Quello che è riuscita a costruire, ha dell'incredibile.

Masterchef: che lavoro fa e come è diventata Luisa Cuozzo

Luisa Cuozzo, all'epoca 23enne oggi seguendo i conti fedelmente, dovrebbe averne circa 35. Come molte colleghe, che abbiamo avuto modo di seguire al termine del loro percorso nel popolare programma tv, è diventata moglie e mamma. Sul suo profilo Instagram, condivide spesso momenti in famiglia e nella biografia, ha proprio scritto in evidenza di essere, oltre tutto quello che vedremo a breve, una mamma molto presente ed orgogliosa. Ma come si è evoluta la sfera professionale di Luisa, al termine di un'esperienza tanto importante e formativa?

masterchef
Luisa Cuozzo dopo 12 anni dall'esperienza a Masterchef

La Cuozzo è una vera e propria maestra nell'arte della pasticceria. Già nel famoso programma a cui ha preso parte, ha dimostrato di essere molto abile e capace alle prese con i dolci. Ora però, ne ha fatto un vero e proprio lavoro a tutti gli effetti: è una cake designer. Prepara delle torte magnifiche, a più piani con decorazioni su richiesta, che condivide poi sul suo profilo Instagram. Maestria ma anche tanta fantasia, che è impossibile non avere alle prese con questo mestiere. Non solo torte però: largo anche a muffin, biscotti e qualcosa di salato. Masterchef le ha permesso di iniziare un percorso magnifico nel mondo della cucina, permettendole così di vivere della sua più grande passione.

LEGGI ANCHE>>>Masterchef, che fine ha fatto il vincitore Simone Scipioni? Cambio look e vita rivoluzionata