masterchef

Masterchef, che fine ha fatto il vincitore Simone Scipioni? Cambio look e vita rivoluzionata

Ricordate Simone Scipioni, vincitore della settima edizione di Masterchef? Il suo look è completamente cambiato: ecco cosa fa oggi e come vive.

La sua storia ha colpito inevitabilmente, prima ancora dei suoi piatti nella cucina di Masterchef 7. Simone Scipioni si è presentato davanti a Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Antonia Klugmann parlando del piccolo paesino da cui proviene. Nasce infatti nelle Marche e cresce con la sorella e la nonna: ha perso i genitori prestissimo. Nonostante la giovane età, ha ammesso di non essere troppo attratto dai viaggi e dal chiasso.

Lo chef stellato originario di Napoli però, lo ha incoraggiato nel guardare oltre la punta del suo naso. Avendo intravisto del talento infatti, ha fatto in modo nei mesi in cui si sono svolte le prove del cooking-show, di ispirarlo e prepararlo a qualcosa di più grande e potenzialmente gratificante per lui. A quanto pare è servito, in quanto grazie a talento ma soprattutto tenacia, il ragazzo si è portato a casa la vittoria. Curiosi di sapere come vive oggi, a qualche anno di distanza dall'esperienza televisiva e se la cucina, faccia ancora parte della sua vita e della sua professione?

Masterchef 7: come è diventato il vincitore Simone Scipioni

Simone oltre ad aver vinto il programma per eccellenza che si occupa di cibo e cucina, aveva già precedentemente iniziato un percorso universitario affine. Ha voluto in qualche modo combinare le due cose, e oggi si occupa ancora di questo. La vittoria a Masterchef gli ha permesso, come capita a tutti coloro che ottengono questo risultato, di pubblicare il proprio personalissimo libro di ricette. A quanto pare però, si è voluto ad un certo punto prendere un periodo di pausa, per godersi pienamente la vita e capire meglio quale strada imboccare: d'altronde tutto è avvenuto quando aveva appena 22 anni.

masterchef

Sul suo profilo Instagram, dove è molto attivo a livello di contenuti, condivide sempre ricette e preparazioni per i suoi follower. I suoi amici e quello che lo circonda però, sembrano essere la componente principale. D'altronde, Simone è ancora un ragazzo e può tranquillamente permettersi di portare avanti uno stile di vita del genere, rispetto a colleghi che hanno messo su famiglia oppure, sono quasi completamente concentrati sul lavoro. Il look come potete vedere, è totalmente cambiato. Abituati al grembiule bianco, lo vediamo con uno stile ben definito, occhiali, accessori vari e piercing: il taglio di capelli poi, è notevolmente diverso rispetto a qualche anno fa.

LEGGI ANCHE>>>Masterchef, ricordate l'avvocata Cristina Nicolini? Ha completamente rivoluzionato la sua vita