masterchef

Masterchef, ricordate la temutissima Marika Elefante? Come è diventata e che lavoro fa oggi dopo dieci anni

Che fine ha fatto Marika Elefante, concorrente della seconda edizione di Masterchef? Vi mostriamo come è oggi e che carriera ha intrapreso al termine della sua esperienza televisiva.

Siamo nel 2012, la seconda edizione di Masterchef comincia dopo il grande successo della prima. Il pubblico italiano è nel pieno della curiosità e del fermento per il format, che è da poco sbarcato nel paese, dopo anni di successo incredibile nel resto del mondo. C'è curiosità di scoprire i nuovi aspiranti chef che tenteranno di portarsi a casa la vittoria finale, i piatti che proporranno e i severi commenti dei giudici.

Siamo ancora all'inizio e il trio delle meraviglie è intatto: Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich in cattedra. Sono passati ben 10 anni dal termine di quella stagione, vinta dall'avvocata Tiziana Stefanelli. Molti altri volti però, hanno imparato a farsi conoscere e oggi sono una certezza nel mondo della cucina, soprattutto per quanto riguarda il grande apporto dei social. Una tra coloro che riuscirono ad arrivare quasi ad un passo dalla finale, fu Marika Elefante. Vi mostriamo com'è diventata oggi e qual è il suo mestiere, al termine di una delle avventure televisive più ambite da chi nutre la stessa identica passione.

Masterchef 2: la carriera di Marika Elefante al termine dello show

Come dimenticare uno dei suoi piatti più iconici, a base di caffè che incantò la giuria e agitò tutti gli altri compagni in lizza per la vittoria? Napoletana doc, ma milanese di adozione, Marika Elefante è senz'altro una delle migliori concorrenti mai passate nella cucina del popolare programma Sky. Carattere da vendere, serietà confusa talvolta per presunzione: questo l'ha portata più volte a scontrarsi con i giudici, in particolare con Carlo Cracco. Cosa fa oggi e come vive la giovane scoperta di Masterchef 2?

masterchef

Marika è autrice, food blogger e consulente. Il mondo del cibo non l'ha mai abbandonata: ha costruito un vero e proprio lavoro, che gestisce sui social con una serie di contenuti molto ben fatti e dettagliati. Ha impostato il tutto su una cucina 'green', fatta di tanta sperimentazione ma anche estrema semplicità. La sua bacheca Instagram è un tripudio di colori: impossibile non rimanerne incantati.

masterchef

Non solo lavoro: la Elefante è anche diventata mamma e fa il possibile per conciliare lavoro e vita privata al meglio. Un'altra sua grande passione sono i viaggi, che naturalmente le permettono di esplorare e arricchire sempre più le sue creazioni ai fornelli. Insomma, la giovane è un chiaro esempio di come pur non avendo vinto il popolare cooking-show, si possa comunque riuscire a vivere di quella passione, se resta forte e ben radicata.

LEGGI ANCHE>>>Masterchef, ricordate la liceale Margherita? Cosa fa oggi e com'è diventata dopo dieci anni