Continuando con la rubrica amarcord di Masterchef, ricordate Rubina Rovini? Durante la quinta edizione, fu una delle più elogiate dai giudici, che le hanno concesso anche la possibilità di partecipare all'edizione con tutti i migliori.
Masterchef 5 fu una delle edizioni più animate e appassionanti del popolare cooking-show famosissimo e guardato in tutto il mondo. Quell'annata in particolare, vinta dalla casalinga Erika Liverani, viene ricordata per l'ingresso nella giuria del quarto chef. Antonino Cannavacciuolo giunse come un tornado, affiancandosi ai già rodati Cracco, Barbieri e Bastianich.
Nella rosa di aspiranti cuochi professionisti, comparve una poco più che 30enne Rubina Rovini. Per un definito lasso di tempo, i telespettatori si sono quasi del tutto convinti del fatto che potesse essere lei la vincitrice di quell'edizione. Ha dimostrato talento da vendere ai fornelli ma soprattutto, un carattere fermo e deciso. Ha così chiaramente palesato di essere diretta verso i propri obiettivi e anche se poi è stata eliminata, ha comunque continuato verso questo filone. Vi mostriamo com'è diventata oggi e di cosa si occupa, dopo aver preso parte ad un'esperienza tanto importante come quella del popolare programma Sky.
Masterchef 5: cosa fa e con chi collabora oggi Rubina Rovini
Rubina si è fatta conoscere per velocità e creatività nelle prove disputate durante la sua avventura come concorrente a Masterchef. Nelle prove in esterna inoltre, ha fatto uscire fuori un carisma notevole, che l'ha dipinta come una vera e propria leader, che nei momenti di difficoltà è riuscita a trainare i compagni e a vincere le difficilissime sfide organizzate nei vari segmenti. Dopo essere stata eliminata, non si è certo arresa: il mondo del cibo e nella cucina sono più che mai parte del suo lavoro e del suo impegno costante.
La donna è creatrice di contenuti incentrati sul cibo e la cucina, food manager e chef consulente per ristoranti. Inoltre, viaggia in tutto il mondo e ha collaborato con Antonino Cannavacciuolo per uno dei suoi ultimi lavori, sempre a tema cibo e cucina. Scrollando tra i vari post condivisi, si capisce che è diventata anche mamma di due bambini e che non è affatto cambiata: appare identica con lo stesso sorriso e taglio di capelli. Insomma, pur non avendo trionfato quell'anno, è riuscita a costruire un business molto redditizio con le sue competenze e capacità.
LEGGI ANCHE>>>Masterchef, ricordate Tiziana Stefanelli? La 'cattivissima' avvocata cambia completamente vita