Viva Rai 2, Fiorello rivela dove dorme Amadeus a Sanremo: il prezzo della sua suite

Dove dorme il conduttore artistico del Festival di Sanremo? Rosario Fiorello rivela tutto in diretta a Viva Rai 2. 

Il successo del Festival di Sanremo 2023 è inarrestabile e ancora una volta i protagonisti dello share più alto di sempre sono Amadeus e Rosario Fiorello. Questa volta gli Amarello non sono insieme sul palcoscenico dell'Ariston ma la distanza non ha arrestato il loro trionfo. In occasione dell'ultima diretta di Viva Rai 2..Viva Sanremo il mattatore siciliano si è collegato con Amadeus e ha rivelato qual è l'hotel dove il direttore artistico alloggia da circa un mese a Sanremo.

Negli ultimi due anni anche Rosario Fiorello ha alloggiato a Sanremo in quello che è ormai diventato l'hotel di fiducia di Amadeus. Durante la settimana sanremese bar, ristoranti e alberghi godono della costante presenza degli artisti in gara, di ospiti e degli addetti ai lavori. Proprio durante la diretta di ieri sera Fiorello ha spiegato al pubblico che immediatamente dopo la chiusura della serata all'Ariston la città di Sanremo rinasce. Tutte le attività sono aperte per ospitare big e ospiti per vere e proprie cene notturne. Dove scappa Amadeus subito dopo la diretta? Ecco svelato il suo alloggio e quanto costa.

L'hotel di Amadeus a Sanremo: Rosario Fiorello svela tutto in diretta

La struttura dove alloggia Amadeus durante il Festival di Sanremo è l'hotel più famoso della città. Si tratta dell'Hotel Globo, storica sede dei direttori artistici del Festival e di moltissimi big in gara. Si tratta dello stesso albergo dove Fedez e Peppe Vessicchio sono in onda con il loro podcast Muschio Selvaggio ma c'è una camera speciale riservata proprio ad Amadeus. Il costo medio di un soggiorno all'hotel Globo non è eccessivo, una camera standard costa circa 140 euro a notte.

Al direttore artistico è però riservata una suite, a quanto pare sempre la stessa dal 2020. Si tratta di una camera con due letti matrimoniali e una terrazza privata. La suite più prestigiosa dell'hotel è ovviamente destinata a Amadeus e il costo varia in base al periodo in cui si alloggia. Una notte costa in media il doppio di un soggiorno in camera standard. Il direttore artistico vive da quasi un mese all'Hotel Globo diventato il simbolo della sua permanenza all'Ariston. Se dunque intendiamo respirare la vera atmosfera del festival della canzone italiana non resta che fare tappa in città e prenotare una stanza proprio nell'hotel più famoso di tutti noto anche per la grande gentilezza dei suoi gestori.

LEGGI ANCHE>>>Sanremo, le nostre pagelle sui look: Elodie e Mengoni ancora sul podio, Giorgia oscurata da Elisa