Sanremo, le nostre pagelle sui look: Elodie, Mengoni e Mara Sattei in nero li perdoniamo, altri no!

Martedì 7 febbraio, i primi 14 cantanti in gara al Festival di Sanremo si sono esibiti: commentiamo insieme i loro look.

Anna Oxa: Le sopracciglia sottilissime erano in voga negli anni 2000, ma come insegnano le passerelle, tutte le mode possono ritornare, o almeno lo speriamo per lei. Indossa un vestito che, possiamo dire... deludente. Lei, regina indiscussa di stile, con un gonnellone così vaporoso che ricorda i dissennatori di Harry Potter. I capelli? Avrà dimenticato di chiamare l'hair-stylist dopo aver ritoccato il colore ed applicato le extension.

Anna Oxa, apre il festival di Sanremo 2023.

Voto: 5, Anna vogliamo di più!

gIANMARIA: un 'Blanco' che non ci ha creduto abbastanza! L'anno scorso, il cantante di 'Brividi', ha usato tantissime camicie trasparenti e decorate di Valentino che ci hanno lasciato a bocca aperta. L'attuale partecipante in gara, indossa una camicia bianca sbottonatissima, pantaloni neri e stop. Un look che dice tutto e niente.

gIANMARIA, secondo cantante in gara al Festival di Sanremo.

Voto: ci ripetiamo, 5.

Mr. Rain: appena scende le scale ci serve il paragone su un piatto d'argento: "Siamo vestiti uguali", dichiara rivolgendosi ad Amadeus. Dobbiamo dire che il completo laminato ci piace. Peccato per la t-shirt.

Mr. Rain con completo laminato composto di giacca e pantalone cargo.

Voto:6.

Marco Mengoni: un vero cowboy! Per molti la sua jumpsuit in pelle con inserti oro sarà troppo, ma per noi è finalmente una boccata d'ara fresca! Basta completi classici, luminosi e basta camicioni! Marco ha portato sul palco, finalmente, un look diverso.

Marco Mengoni con una jumpsuit in pelle.

Voto:10, non delucerci nelle prossime puntate!

Ariete: un grandissimo 'NO'! La giacca in pelle rossa abbinata ai pantaloni, sempre in pelle nera, con la camicia bianca sono sicuramente un look di grandissima personalità. Apprezzato il ciondolo a cuore che appunta la camicia, ma dobbiamo dirlo: chi vi ricorda? A noi Michael Jackson in 'Thriller', soprattutto per la scelta di portare i capelli con effetto bagnato.

Ariete, debutta a Sanremo con un look in pelle: che pop il blazer over rosso!
Ariete voleva forse omaggiare il grande Michael?

Voto: 4 per lo stile, ma almeno ha fatto guadagnare punti a chi l'ha messa nel FantaSanremo con il 'cinque' a Morandi ed Amadeus. Quindi 10 per aver mantenuto la promessa!

Ultimo: quanta personalità! Come per Mengoni, la scelta del look non è per nulla scontata, ma non vincente. Vorremmo capire, da dove nasce quest'ossessione per le maglie a collo alto che spesso indossa? Lo smanicato, con quei pantaloni aderenti a sigaretta, sono perfetti per fare jogging sul lungomare di Sanremo con Morandi.

Ultimo, partecipa per la seconda volta a Sanremo. Abbandona gli smoking colorati per un look che... bho

Voto:6, la sufficienza nella speranza che nelle prossime puntate ritorni ad indossare smoking colorati.

Coma_Cose: alleluia! I look neri ci avevano stufato: dal direttore alla co-conduttrice, il nero è stato protagonista in ogni look prima dell'arrivo dei Coma_Cose. California indossa un vestito lungo color bronzo ricoperto di paillettes, Fausto Lama un completo a fantasia tartan verde bosco. Almeno hanno osato!

Coma_Cose, i primi cantanti che osano con i colori e le fantasie!

Voto:7.

Elodie: regina indiscussa! È vero, l'ennesimo abito nero, ma osserviamolo nel dettagli. Jumpsuit trasparente, capo must che ha spopolato su tutte le passerelle. 'Cardigan' effetto piume di struzzo, applicazioni più amate dalle maison. Guanti, accessorio più cool del momento. Capelli raccolti in un effetto bagnato e un eyeliner super rock.

Elodie, nero si ma super cool!

Voto: 10, c'è chi l'adora e chi mente!

Leo Gassmann: dobbiamo commentare? Commentiamo! Il look non ha veramente niente di particolare: completo nerocamicia bianca e cravatta. Si intravede il disegno di una palma. Non abbiamo capito bene. Tutto molto confuso.

Leo Gassmann, un perfetto damerino!

Voto:5, poteva andare peggio.

Cugini di Campagna: se non avessero indossato un look così, ci saremmo arrabbiati! Del resto, come ha anche detto la Ferragni al momento della presentazione: "Sono sempre stati coerenti, anche nello stile". Siamo d'accordo. Se i Maneskin si vestiranno con paillettes argento, ricordatevi dei Cugini di Campagna questa sera!

Cugini di Campagna, in paillettes argento.

Voto:7, per la coerenza.

Gianluca Grignani: quanto valgono le applicazioni floreali al FantaSanremo? L'anno scorso di vestiti così ne abbiamo visti tantissimi. Almeno aveva quel tocco brioso rispetto a tanti altri che, non si sono proprio impegnati.

Gianluca Grignani, siamo sicuri che son fiori quelle applicazioni?

Voto:6, peccato.

Olly: un presunto zampino di autotune? Non siamo qui per giudicarlo, soffermiamoci sul look. Olly è il primo ad indossare uno smoking con giacca colorata. Il rosa, ci piace, la maglia della salute... meno, ma dobbiamo dire che per questa prima esperienza, il look è giusto. Non eccessivo e neanche banale. Speriamo non esageri nelle prossime puntate!

Olly, primo smoking colorato della serata.

Colla zio: Possiamo dirlo? Perché ci hanno fatto aspettare oltre mezzanotte per un look colorato? Giallo, pesca, celeste, turche e bianco, insomma un vero arcobaleno o, per restare in tema, un coloratissimo bouquet! Apprezziamo anche che ognuno abbia usato sì, un look monocromatico, ma rispettando il proprio stile.

Colla zio, finalmente colore all'Ariston!

Voto:10!

Mara Sattei: che eleganza! Si conclude veramente in bellezza questa prima puntata, nonostante il nero. Con quel candido beauty look rosa e azzurro, Mara ci lascia senza parole. Perfetti anche i capelli liscissimi portati lontani dallo scollo, protagonista indiscusso del suo look. La Sattei parte benissimo, ma dobbiamo dire che dopo averla vista duettare con Fedez e Tananai in abiti super colorati, ci aspettiamo nelle prossime serate, un'esplosione di cromie.

Mara Sattei, chiude la prima puntata del festival. Che eleganza!

Voto: anche qui, ci ripetiamo.. 10!

LEGGI ANCHE>>>Plagio clamoroso! Altro che esperta di tendenze, Chiara Ferragni copia Madame!