venerdì, Marzo 24, 2023
HomeLifestyleGlamour e StileAnna Oxa copiata da star internazionali: anche Elodie, nonostante i dissapori, non...

Anna Oxa copiata da star internazionali: anche Elodie, nonostante i dissapori, non ha resistito!

Anna Oxa, una delle concorrenti più discusse di questo Sanremo è una vera esperta di tendenze: anche le star americane l'hanno copiata.

‘Quando nasce un amore, non è mai troppo tardi’ o forse dovremmo dire quando nasce una tendenza. È proprio quello che è successo nel lontano 1999: Anna Oxa lancia un nuovo trend ad oggi ancora attualissimo. In gara anche quest’anno al Festival di Sanremo, la Oxa non ha voluto interagire con la stampa così come hanno fatto tutti gli altri artisti, diventando sin da subito, una delle concorrenti più chiacchierate. Anna è sicuramente un personaggio eccentrico, star di tantissime edizioni, per l’esattezza 14. Trionfa al Festival per ben due anni: una nel 1989 con ‘Ti lascerò’ con Fausto Leali e nel 1999 con ‘Senza pietà’.

La Oxa in questi anni ha lanciato tantissime tendenze. I suoi look non sono mai passati inosservati. Alcuni non comprendevano il suo estro e la sua visione estremamente futuristica: le treccine che spopolano negli anni 2000 e ancora oggi ritornano sulle passerelle, o il trucco dalla palpebra glossata, che invece preannunciava la tendenza che ha spopolato lo scorso anno: tantissimi hanno infatti iniziato ad applicare sulla palpebra mobile un coloratissimo ombretto, reso lucido dal lipgloss.

Anna Oxa copiata anche dalle star internazionali: criticata in passato, oggi tutti la emulano

Era il 1999 quando Anna Oxa vince per la seconda volta il Festival di Sanremo. La cantante in quell’anno ha sconvolto il pubblico, forse ai tempi un po’ troppo 'bigotto', presentandosi sul palco dell’Ariston con un panta-tuta portato a vita bassissima, con lo slip in bella vista. Lo 'scandalo della slip' di Anna Oxa creò tantissimo scalpore, ma con l’inizio del nuovo millennio, l’anno successivo, moltissimi teenager replicarono questa moda lanciata dalla Oxa. Per molti altri era rimasta una tendenza inappropriata e volgare soprattutto per il palco dell’Ariston.

Anna Oxa al Festival di Sanremo nel 1999.

Come tante mode del passato, quella lanciata ad Anna Oxa, non è stata apprezzata i tempi, ma replicata tra il 2021/2022 . La cantante è la madrina di questa tendenza che ha fatto 'impazzire' anche internazionali come Jennifer Lopez e Bella Hadid. Quest'ultima ha anche sfilato sulla passerella di Versace proprio mostrando il suo slip griffato. 

Bella Hadid sulla passerella di Versace e Jennifer Lopez paparazzata. Entrambe con lo 'slip oxa' in bella vista!

In Italia, Giulia De Lellis, quest’estate partecipa ad un party in perfetto stile anni ‘90 e la chicca dello slip in vista non poteva di certo mancare nel suo look ,visto che è sempre attenta ad ogni minimo dettaglio degli suoi outfit.

Giulia De Lellis ad una festa a tema anni '90. Anche lei come la cantante Anna Oxa, indossa lo slip a vista.

L’ha copiata anche lei! 

Incredibile, ma vero, anche Elodie ha deciso di imitare la Oxa. Tra le due non è sempre corso buon sangue: basti ricordare i tempi in cui Elodie, concorrente di Amici, ed era stata aspramente criticata da Anna, presente nel programma di Maria De Filippi in veste di giudice. La Oxa è stata molto dura con la cantante di ‘Un’altra vita’, ma ad oggi, possiamo dire che anche in quel caso, fu visionaria: aveva consigliato ad Elodie un sound meno 'straziante', e di rendere più 'pop' le sue canzoni. Negli anni questo cambiamento musicale è avvenuto, ed oggi Elodie è una delle cantanti italiane più amate degli ultimi tempi. Forse questo suo look sfoggiato non molto tempo fa, era un piccolo omaggio alla grande esperta non sono di musica, ma anche di moda.

Elodie Di Patrizi come Anna Oxa. La tendenza anni '90 e le treccine, sono un chiaro riferimento alla cantante di 'Sali (canto dell'Anima).

LEGGI ANCHE>>>Elodie, il suo album si tinge di viola: il mistero e la magia di questo colore