Non è la Rai: quella volta in cui Ambra Angiolini 'umiliò' Gianluca Grignani, il video

Non è la Rai 1995, vi ricordate cosa successe tra Ambra Angiolini e Gianluca Grignani? Siamo pronti a rinfrescarvi la memoria.

Uno dei programmi che hanno fatto la storia della televisione italiana è Non è la Rai. Il format ideato dall'autore Gianni Boncompagni è andato in onda dal 1991 al 1995, lanciando diverse 'stelle' dell'attuale panorama dello spettacolo. Lo show si presentava come un varietà all'interno del quale non mancavano balletti, telefonate divertenti e canzoni eseguite da giovani ragazze. Se le prime edizioni delle quattro furono condotte rispettivamente dall'annunciatrice Enrica Bonaccorti e dal presentatore Paolo Bonolis, le ultime videro come volto ufficiale quello dell'attrice Ambra Angiolini. Proprio quest'ultima, nell'ultimo anno, 'umiliò' il cantautore Gianluca Grignani. Ecco come.

"Non so che dire", Gianluca Grignani messo in imbarazzo da Ambra Angiolini: è successo a Non è la Rai nel 1995

Nel video qui sotto riportato, si vede una giovanissima Ambra Angiolini che si scusa per aver presentato Gianluca Grignani come un cantante 24enne. "Ho detto 24 purtroppo ma ne ha 22 di anni. Gli ho dato due anni in più", dice l'attrice al suo pubblico, salvo poi rivolgersi al cantante stesso: "O sei tu che te ne sei levato due, non so adesso. Perché sai molti cantanti fanno cose assurde. Vabbè, invece no, tu hai 22 anni. Bene. Dunque tu che ne pensi della vita Gianluca Grignani?". La domanda spiazza totalmente l'artista destinato a grandi brani iconici.

"Non so che dire... Sono imbarazzato", ammette nella clip con un unico desiderio ben visibile: quello di sotterrarsi. "Quella che ti ho fatto è una domanda comunque semplice... Cosa ne pensi della vita?", insiste Ambra. Ma Grignani continua a temporeggiare e a non sapere come uscirne. Così, la Angiolini prova a sviare un po' il discorso: "Allora una cosa più facile: cosa ne pensi dell'amore? Non dire che l'amore è una cosa meravigliosa perché l'hanno già detto tutti". La parole dell'attrice non fanno altro che far sentire ancora peggio il cantante che chiede pietà: "Mi fai cantare per favore?". Alla fine ce la fa ad esibirsi in una performance storica de La mia storia tra le dita, il suo brano di maggior successo... Ma che fatica riuscire a contrastare un caratterino determinato come quello della Angiolini!

LEGGI ANCHE: Sanremo: quella volta in cui Ambra Angiolini 'maledisse' i Jalisse, il video