Black Out - Vite sospese, sapete che Stefano Bonaccini è il 'fratello' di un attore del cast? Ecco chi è

Black Out Vite sospese è la nuova fiction di Rai 1. All'interno della stessa anche il 'fratello' di Stefano Bonaccini. Ecco chi è.

La Rai continua a sfornare prodotti di successo. È il caso di Black Out - Vite Sospese che vede come protagonista l'attore Alessandro Preziosi. I fatti narrati sono datati alla vigilia di Natale. Proprio nel giorno più magico c'è stata una slavina che ha comportato gravi danni in Trentino, nella Valle del Vanoi, bloccando, tra l'altro, il passaggio ai soccorritori. Il paese in cui è ambientata la storia è senza elettricità, isolato e con zero possibilità di comunicazioni con l'esterno. Oltre agli abitanti del luogo, a vivere questo disagio sono anche i clienti di un hotel, fra i quali proprio Giovanni Lo Bianco, alias Alessandro Preziosi. Quest'ultimo si è recato in vacanza con i figli per cercare di ricominciare la sua vita senza la moglie, recentemente scomparsa.

In realtà il personaggio interpretato dall'attore partenopeo nasconde un segreto, una parentela con un boss. Non vi spoileriamo oltre - ci sarà questa sera su Rai 1 la seconda puntata - ma a proposito di parentele... Sapete che un interprete del cast è 'legato' al Presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini?

Stefano Bonaccini, la sua 'parentela' con l'attore di Black Out - Vite Sospese

Il politico italiano, conosciuto per essere il Presidente della Regione Emilia Romagna dal 2014 ha iniziato la sua carriera all'interno del Partito Comunista Italiano, virando poi su posizioni più socialdemocratiche, giungendo a diventare uno dei rappresentanti più illustri del 'riformismo' del Partito Democratico. Modenese, di umili origini, è riuscito a riscattarsi completamente. Dal punto di vista privato, è legato in matrimonio con l'imprenditrice Sandra Notari. Con lei ha anche due figlie: Maria Vittoria e Virginia.

Oltre ad essere un amante del calcio - ha giocato fino ai 39 anni come attaccante in varie squadre minori - ama la letteratura e il cinema. Un dettaglio, quest'ultimo, non irrilevante alla luce della 'parentela' con l'attore del cast di Black Out. Ma di chi si tratta? Nella fiction veste i panni di Andrea, uno degli abitanti dell'hotel dove alloggia Alessandro Preziosi. Il suo nome 'reale' è Maurizio Fanin. Quest'ultimo è davvero il fratello di Bonaccini? La risposta, si può evincere anche solo dal cognome, è no. Tuttavia, la somiglianza tra i due è davvero impressionante e potrebbero, di conseguenza, essere davvero 'congiunti'. Non trovate?

LEGGI ANCHE: Mare Fuori 3, la clip della prima scena ufficiale: la pericolosa decisione di Filippo e Naditza