Fiction Rai, Un Professore 2: cambia tutto! Conferme e sostituzioni del cast

La Rai annuncia una novità per Un Professore 2: ecco tutte le anticipazioni sul cast della serie con Alessandro Gassmann. 

Il successo della prima stagione di Un Professore ha convinto i vertici Rai a puntare tutto sulla seconda stagione. Alessandro Gassman con un post su Twitter aveva già annunciato il ritorno di Dante e dei suoi allievi ma ecco che arriva un annuncio che potrebbe cambiare tutto. Le riprese della seconda stagione cominceranno il 13 febbraio del 2023 e molti dei protagonisti sono pronti a ritornare sul set.

Dove eravamo rimasti? La serie si è conclusa con un lieto fine a metà. Il professore di filosofia ha rivelato la verità a suo figlio, interpretato da Nicolas Maupas, circa la morte del suo fratello gemello. Intanto per Dante comincia un nuovo amore con il personaggio interpretato da Claudia Pandolfi. A lasciare i fan a bocca aperta è però l'inizio di una relazione omosessuale tra due dei protagonisti più amati, una storia che troverà ampio spazio nella seconda stagione della serie. Quali saranno i cambiamenti? Ecco tutte le novità annunciate dalla Rai.

Un Professore 2: il cast al completo e un grande cambiamento

La prima stagione della serie ha visto la direzione di uno dei registi più amati della serialità italiana. Alessandro D'Alatri ha seguito le riprese di Un Professore instaurando grande amicizia con i giovani attori e confermando il suo legame con Alessandro Gassman, attore con cui ha lavorato diverse volte in questi anni. Proprio il cambio della regia è la novità assoluta della seconda stagione e a prendere le redini del set sarà Alessandro Casale. Il regista ha diretto diverse serie di successo negli ultimi anni che hanno incantato il pubblico Rai tra cui Tutto può succedere, Vostro Onore e il grande successo Don Matteo. 

Il suo nome è una garanzia ma c'è anche un altra novità che sorprende i telespettatori di Rai Uno. Il cast è confermato in parte e ritroveremo Alessandro Gassman, Nicolas Maupas e Damiano Gavino oltre ad altri nomi già famosi. Non mancheranno però nuovi ingressi soprattutto tra il cast più giovane. La seconda stagione infatti si arricchirà di nuovi ragazzi, allievi di Dante, prontissimi a condividere le loro storie e avventure tra i banchi di scuola. Un Professore 2 ha tutte le carte in regola per stupire ancora una volta il suo pubblico.

LEGGI ANCHE>>>Fiction Rai, Matilde Gioli torna in tv con una storia vera: niente Doc nelle tue mani