Fiction Rai, Matilde Gioli torna in tv con una storia vera: niente Doc nelle tue mani

L'attrice protagonista di Doc nelle tue mani ritorna in Rai con una storia tutta da scoprire: ecco le anticipazioni sulla nuova fiction di Matilde Gioli. 

Abbiamo imparato a conoscerla nelle vesti di Giulia Giordano, medico coraggioso e capace di affrontare qualsiasi ostacolo tra le corsie del Policlinico Ambrosiano di Milano. Oggi Matilde Gioli è una delle protagoniste indiscusse della fiction Rai e del grande schermo. Tutti immaginavano di rivederla in tv al fianco di Luca Argentero ma a gennaio l'attrice sarà protagonista di un lavoro molto importante. Ecco tutte le anticipazioni della nuova fiction Rai attesissima sul piccolo schermo.

La Gioli debutterà anche al cinema al fianco di Alessandro Siani e non mancano i progetti in cantiere tra televisione e piattaforme digitali. Le riprese di Doc sono ancora lontane, almeno per il momento, come ha annunciato Pierpaolo Spollon nello studio di Francesca Fialdini domenica scorsa. Gli sceneggiatori stanno scrivendo la terza stagione che è già attesissima ma la Gioli non si ferma e tornerà il 31 gennaio in prima serata con Fernanda. 

Matilde Gioli è Fernanda: la storia della Pinacoteca di Brera

"Io lo so che non posso salvare tutti ma posso salvarne molti" si chiude così il promo della fiction evento interpretata da Matilde Gioli in occasione della Giornata della Memoria. La Rai ospiterà il 27 gennaio il racconto di Liliana Segre con Fabio Fazio e dopo qualche giorno la Gioli porterà sul piccolo schermo la storia di Fernanda Wittgens. La storia è quella della critica d'arte e direttrice della famosa Pinacoteca di Brera. La Wittgens fingerà di trasportare quadri oltre il confine per salvare molti Ebrei, un racconto fatto di emozioni e sentimenti contrastanti tutti da scoprire.

A interpretare la storia di Fernanda è proprio la Gioli che riuscirà a sorprendere ancora una volta il suo pubblico. Nel video della fiction è possibile percepire l'intreccio tra arte e realtà. La libertà è l'obiettivo principale della critica d'arte che trasformerà il suo lavoro in un'ancora di salvezza per moltissimi Ebrei. La fiction sarà trasmessa in un solo appuntamento il 31 gennaio su Rai Uno ma sarà possibile vederla anche su Rai Play. Finalmente Matilde torna da protagonista indiscussa in prima serata in attesa del suo ritorno in Doc 3.

LEGGI ANCHE>>>Elena Sofia Ricci svela la data d'inizio della sua nuova fiction Rai: le prime anticipazioni ufficiali