Rossella Brescia, quanto costa mangiare a La Pergoletta, il suo ristorante preferito? Ecco il menù con i prezzi

Rossella Brescia ama godersi il buon cibo e il ristorante La Pergoletta glielo consente! Ma quanto si spende?

Oggi ospite di Amici di Maria De Filippi, Rossella Brescia. La donna è una ballerina, performer e conduttrice radiofonica conosciutissima in Italia. Tutti i giorni possiamo sentire la sua voce squillante su RDS, stazione sulla quale la fa praticamente da regina. Nonostante il fisico invidiabile e le pubblicità di prodotti fitness cui spesso ha prestato il volto, la Brescia ama il buon cibo e una delle trattorie da lei amate è La Pergoletta, un locale. Eccola qui con i proprietari. Ma quanto costa mangiare nel ristorante in questione? Scopriamo il menù con i prezzi.

La Pergoletta di Pisa: quanto costa mangiare al ristorante toscano dov’è stata Rossella Brescia

Situato in via delle Belle Torri 40, La Pergoletta è un locale che offre una grande varietà di cibi a prezzi davvero convenienti. Iniziamo dagli antipasti che si dividono in “terra” e “mare”. Per quanto riguarda quelli di carne c’è il tagliere con prosciutto toscano dop e frittelle calde o il tegamino di porcini e patate al forno. Gli antipasti di pesce, invece offrono carpaccio di salmone marinato agli agrumi, frittelle di baccalà o pescato del giorno. Le cifre vanno dai 12 ai 22 euro, a seconda di quanto sia elaborato il piatto. Anche i primi piatti vedono un’alternanza di carne o pesce. Si passa dalla pasta mischiata patate e cozze (16 euro) ai mezzi paccheri con pecorino, guanciale di Amatrice e fichi di campo (sempre 16 euro). Per chi mangia vegano, c’è la possibilità delle busiate con pesto di anacardi e fungo shiitake. Indovinate il prezzo? Sempre lo stesso.

Per quanto riguarda i secondi i prezzi salgono leggermente. Se il filetto di baccalà con salsa di melanzane e terra di cacao e ceci costa solo 18 euro, il gratin di pesce e crostacei fa salire il prezzo a 26 euro. Stesso discorso per la carne: la tartarre di fassona ha un costo di 18 euro, mentre la bistecca fiorentina va a 7 euro all’etto.

Per chi poi volesse mangiare qualcosa di tipico, c’è a 15 euro la trippa croccante su cremoso di pomarola Toscana, mentre i contorni più semplici costano solo 5 euro. È chiaro che una parmigiana più elaborata abbia un prezzo più alto: precisamente il doppio. Infine, i dessert del giorno per accontentare chi al dolce non rinuncia, potrete averli per 6 euro. Allora? Vi abbiamo messo l’acquolina?

LEGGI ANCHE: Amici 22, salta fuori un retroscena spiazzante su Cricca e Rudy Zerbi: "Hanno mentito a tutti"