cervo

Dà da mangiare a un cervo: finisce malissimo. Come sta oggi la ragazzina ferita

Un gesto carino di una ragazza nei confronti di un cervo si trasforma in una tragedia sfiorata: come sta la sfortunata protagonista

Contatti ravvicinati con gli animali rappresentano sempre delle esperienze educative e di formazione per i più giovani. Ma le precauzioni non sono mai troppe, e soprattutto quando si ha a che fare con un animale possente o potenzialmente pericoloso, non bisogna mai abbassare la guardia. Lo sa bene Franzis, giovanissima cittadina tedesca amante della natura e degli animali. La quale è stata protagonista di una vicenda davvero spiacevole, che poteva andare a finire molto, molto male. In questi giorni la ragazzina, poco più che adolescente, è suo malgrado diventata una star di TikTok, il social network in voga proprio tra i ragazzi della sua età, che amano condividere online tutte le esperienze che caratterizzano le loro giornate. Belle, ma anche, come in questo caso, bruttissime.

Che cosa è successo a Franzis? La ragazza era andata in gita insieme ai suoi familiari e alla sua amica Sophia. La destinazione, incantevole, è un bosco in cui vivono liberamente diversi esemplari di cervi. Animali bellissimi, dotati di una innata eleganza e, tra l'altro, molto cari alla cultura occidentale grazie a 'Bamby', il cartone animato ideato dalla Walt Disney che ci ha fatti tutti innamorare di questi splendidi mammiferi. Ma, a differenza della fantasia, nella realtà questi animali sanno essere molto pericolosi. Le forti e robuste corna sono infatti in grado di ferire gravemente gli esseri umani che, per un motivo o per un altro, risultano loro sgraditi. Proprio quello che è successo alla povera Franzi, presa di mira da un esemplare adulto.

Presa a cornate da un cervo: Franzi dà aggiornamenti sul suo stato di salute

La giovane, ripresa con lo smartphone dalla sua amica, si avvicina a due cervi, uno adulto e l'altro cucciolo. Quindi si inginocchia, raccoglie da un sacchetto del mangime con cui sfamare i due animali, ma qualcosa non va come aveva previsto. La ragazza appare infatti nervosa, e fa uno scatto quando il cervo più giovane le avvicina, di colpo, il muso. Questo gesto istintivo provoca a sua volta la reazione dell'animale adulto, il quale, se in un primo momento sembrava accettare, innocuo e mansueto, il cibo dalle mani di Franzis, cambia repentinamente atteggiamento, sferrando una cornata alla povera malcapitata.

La quale finisce rovinosamente a terra, tra la urla dei presenti. Il video è stato poi pubblicato su TikTok, divenendo in poche ore virale. Il popolo di utenti che lo hanno visto ha affollato di commenti il filmato per sapere come stesse la ragazzina. La quale, poco dopo, ha pubblicato un video di aggiornamento in cui appare di nuovo serena e spensierata. In alto, questa scritta: "All'animale non è successo niente, e anche io sto bene". Solo un grande spavento, quindi, e una lezione da tenere a mente: non scherzare con gli animali.

LEGGI ANCHE >>> Gatto Garfield, i telefoni giocattolo degli anni '80 riaffiorano dai mari della Francia: oggi sappiamo il perché