Come allargare i jeans troppo stretti in vita: con il balsamo sarà facilissimo

Quante volte ci è capitato di non poter indossare i jeans perché troppo stretti in vita? Ecco una soluzione fai da te che dice addio all'ago e filo. 

Il cambio di stagione è come sempre un terno al lotto soprattutto quando si tratta di pantaloni che l'anno precedente ci stavano benissimo e invece adesso non entrano più. Il nostro corpo è in continua evoluzione ed è giusto che cambi ma molti degli abiti rischiano di essere gettati via. Ecco allora che arriva in nostro soccorso un rimedio infallibile per allargare i jeans di qualche centimetro e riuscire a indossarli come se fossero nuovi di zecca.

I jeans sono da sempre uno dei capi più utilizzati in assoluto ma soprattutto in qualsiasi stagione. Dall'estate all'inverno sono adatti con qualsiasi temperatura ma spesso i jeans invernali rischiano di riservare qualche brutta sorpresa. Mentre quelli estivi sono più leggeri e elastici quelli invernali tendono ad essere molto più robusti e per questo è più difficile allargarli. Sappiamo bene però che i pantaloni non devono essere eccessivamente stretti anche per lasciare le gambe libere dalla mancata circolazione del sangue, un' ottima abitudine anche per contrastare la formazione di cellulite. Scopriamo qual è il metodo più efficace di tutti per allargare i jeans in vita ed essere sempre super comodi.

Come allargare i jeans con il balsamo: questo trucco è una vera rivoluzione

I jeans sono uno dei capi più utilizzati di questa stagione e spesso quando diventano troppo stretti pensiamo di avere davanti a noi due strade. La prima è quella di gettarli via e la seconda è quella di fare di tutto per allargarli con ago e filo o l'aiuto della sarta. Nessuna di queste due soluzioni è quella giusta: ecco come allargare i jeans usando il balsamo.

Misceliamo in una ciotola un po'd'acqua fredda e del balsamo, mettiamone in abbondanza così la sua efficacia sarà garantita. Mescoliamo bene il prodotto per riuscire a far diventare la soluzione omogenea. Sappiamo che il balsamo è molto denso ma con pazienza riuscirà a sciogliersi. Trasferiamo la soluzione in un piccolo contenitore a spray per poi spruzzarla su tutta la vita dei jeans. Facciamo attenzione a far penetrare il balsamo in ogni angolo senza dimenticare nessuna zona. A questo punto infiliamo il jeans o meglio la sua vita sullo schienale di una sedia che lo tenga ben fermo come se volesse dilatarlo. Lasciamo asciugare per bene e con il metro possiamo già notare di aver guadagnato almeno 2 centimetri. Trasferiamo i jeans in lavatrice per un lavaggio accurato e poi una volta asciutti indossiamoli, saranno diventati più larghi e super confortevoli.

LEGGI ANCHE>>>La pozione magica per pulire la doccia: "Addio allo sporco senza fatica"