La pozione magica per pulire la doccia: "Addio allo sporco senza fatica"

Pulire la doccia è diventato un incubo? Molto spesso le fughe restano incrostate e qualsiasi rimedio sembra inutile ma questa pozione magica risolverà ogni problema. 

Le faccende domestiche sono molto spesso faticose ma alcuni rimedi naturali possono aiutarci a risparmiare tempo e denaro. Non è una novità che i detersivi che troviamo in commercio non sono sempre efficaci come dovrebbero nonostante i costi esorbitanti e le continue sponsorizzazioni. I detergenti sono per altro miscele chimiche che se utilizzati troppo frequentemente possono danneggiare piccoli e grandi. Per questo motivo i rimedi naturali stanno diventando sempre più popolari, scopriamo cos'è la famosa pozione magica di cui nessuno può più fare a meno.

Aceto, limone, bicarbonato e altri ingredienti naturali sono diventati negli ultimi anni una vera e propria salvezza per igienizzare e pulire la casa ma quando lo sporco è ostinato tutto diventa più difficile. La doccia è una delle parti del bagno più difficili da trattare, viene utilizzata molto spesso e il calcare non attende altro che incrostarsi ovunque. Ecco la miscela perfetta per eliminare le incrostazioni senza troppa fatica e con un semplice gesto.

La pozione magica per la doccia è semplicissima da preparare: ecco come utilizzarla

Cominciamo a procurare un contenitore spray pulito, possiamo riciclare quello di un normale detersivo ormai finito e così riutilizzare la plastica senza sprecarla. Procediamo ad aggiungere due tazze di acqua calda, mezza tazza di bicarbonato di sodio, mezza tazza di aceto di vino bianco, due cucchiaini di sapone per i piatti. 

Una volta riempito il nostro contenitore agitiamo per bene in modo che gli ingredienti si miscelino a dovere. A questo punto possiamo spruzzare il detergente naturale sulle parti più incrostate della doccia. Il consiglio è quello di mirare bene le zone che ci sembrano più difficili da pulire come angoli, fughe sporche e altre incrostazioni. Lasciamo agire il prodotto per qualche minuto e poi preleviamo i residui di sporco con un panno leggermente umido. Se desideriamo sprigionare anche un buon odore nulla ci vieta di aggiungere al detergente anche qualche goccia di olio essenziale alla lavanda, alla menta o qualsiasi altra fragranza.

LEGGI ANCHE>>>Come pulire il microonde senza sforzo: bastano solo due ingredienti naturali