Sophia Loren, sapete dove abita? Ha ben tre case e sono una più bella dell'altra

Vi siete mai chiesti dove abita Sophia Loren e come ha deciso di arredare il suo appartamento? Si tratta di ben tre complessi situati in giro per il mondo: ecco dove.

La diva del cinema per eccellenza, Sophia Loren, è senza dubbio uno dei principali motivi di orgoglio per la nostra popolazione. Ben due premi Oscar ottenuti nel corso della sua eccellente carriera e ruoli iconici che le hanno permesso di affermarsi in breve tempo sulla scena cinematografica mondiale. Il suo amore per l'Italia è incondizionato: da sempre infatti emblema del buon cibo, le sue origini meridionali e il calore trasmesso dalla terra da cui proviene.

Dopo una brillante carriera che le ha permesso di sfondare ad Hollywood, si è stabilita lontano da Pozzuoli e dalla Campania, che l'hanno vista sbocciare nei suoi anni precedenti al grande successo. Vi siete mai chiesti dove la diva ha deciso di abitare e come sia la sua casa? Come è facile intuire, le abitazioni della donna sono più di una e si trovano in tre parti del mondo diverse ed apparentemente poco legate al vissuto e ai trascorsi privati e professionali dell'attrice. Vediamo dunque quanti sono, dove si trovano e che stile ha scelto Sophia Loren per le sue dimore.

Sophia Loren e le sue case in giro per il mondo

La prima casa che Sophia Loren ha scelto di acquistare, si trova ovviamente nel suo paese d'origine: l'Italia. Contrariamente a quel che si possa immaginare, non siamo in Campania, bensì a Roma. Villa Sara è un elegante complesso settecentesco, abitato precedentemente dai marchesi Gabrieli e acquistato in seguito dall'attrice e suo marito Carlo Ponti poco dopo essere convolati a nozze. Si parla di un totale di 10mila metri quadrati con circa 50 stanze al suo interno ed un loft. Da Roma a Ginevra, attuale residenza del premio Oscar precisamente in Via Charles Bonnet.

Anche qui emerge tutta la classe dell'attrice che ha deciso di stabilirsi in un appartamento dallo stile estremamente classico e raffinato, molto simile a Villa Sara ma di diversa portata. Infine, è presente una proprietà anche in America, più precisamente a New York che ha adottato Sophia Loren sin da quando ha mosso i suoi primi passi nel mondo del cinema. Da una personalità del suo calibro, ci si aspettano grandi cose e quindi detto, fatto. La donna abita nella Trump Tower, il mastodontico edificio dorato costruito dall'ex governatore americano Donald Trump situato nel bel mezzo della città.

LEGGI ANCHE>>>Sophia Loren condivide la sua ricetta della parmigiana di melanzane: "Come la faceva mammà"