Cristina Nicolini, seconda classificata della sesta edizione di Masterchef Italia, ha inseguito il sogno di diventare chef. Ce l'avrà fatta? Scopriamolo insieme
Partecipare a Masterchef Italia è il sogno di tanti aspiranti cuochi. Il talent show di cucina in onda su Sky Uno e in chiaro su TV8 è stato un grande trampolino di lancio per diversi chef diventati famosi nel tempo. È impossibile non citare, ad esempio, la storia di Valerio Braschi, vincitore della sesta edizione del programma. Battezzato il "piccolo Cannavacciuolo", ha continuato il suo percorso nel mondo della cucina ed è diventato il proprietario di un ristorante famosissimo. Il ristorante romano 1978 è, attualmente, nella prestigiosa guida Michelin, che attesta la qualità dei ristoranti.
Molte altre storie felici sono iniziate proprio nel programma che vede come giudici Joe Bastianich, Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo. Aspiranti chef come Maradona Youssef o Gilberto Neirotti sono diventati, nel tempo, nomi importanti del mondo della cucina e hanno esaudito il loro desiderio. C'è un altro nome che molti ricordano, ed è quello di una concorrente della stessa edizione di Valerio Braschi. Si tratta della seconda classificata di Masterchef Italia 6, Cristina Nicolini. La concorrente ha combattuto per il primo posto di quell'edizione, ed è stata battuta per un pelo dall'attuale proprietario del ristorante 1978. Ma cosa sta facendo oggi? È riuscita, come il suo collega, ad avverare il suo sogno? Scopriamolo insieme.
Cristina Nicolini: ecco la sua storia dopo Masterchef
Dopo Masterchef 6, Cristina Nicolini ha intrapreso uno stage nel ristorante "Righi" di San Marino. I mesi passati ai fornelli del ristorante stellato sono stati molto utili per l'aspirante chef, che ha deciso di continuare a seguire la strada della cucina, nonostante la sua laurea in Giurisprudenza. Come riportato da Ricette.eu, la cuoca ha, poi, lavorato nel ristorante di Antonino Cannavacciuolo. Parliamo di Villa Crespi, uno dei ristoranti più amati e premiati in Italia.
Chi la segue su Instagram sa per certo che il suo sogno si è avverato. Come recita la bio del suo profilo "Se puoi sognarlo, puoi farlo": e infatti, lei ce l'ha fatta. A distanza di cinque anni dalla fine della sesta edizione di Masterchef, Cristina Nicolini è una cuoca molto apprezzata e condivide su Instagram tutti i suoi succulenti piatti. La donna, inoltre, è sposata e ha due bellissimi figli. Brava, Cristina!
LEGGI ANCHE>>>Masterchef, vi ricordate di Daiana Cecconi e della sua 'trippa fiorentina'? Ecco come vive ora