Chi sono i genitori di Fedez? Ecco tutto quello che non sapevate sulle origini del rapper e marito di Chiara Ferragni.
Negli ultimi anni il rapper milanese Fedez ha raggiunto un successo musicale senza precedenti. Federico Lucia è ormai anche una star dei social network e questo anche grazie a sua moglie Chiara Ferragni, l'imprenditrice italiana più famosa in assoluto. Oggi Fedez non è solo uno dei cantanti più famosi ma anche imprenditore e promotore di molti brand di successo. Recentemente lo abbiamo visto ancora una volta alla guida di Lol - Chi ride è fuori su Amazon Prime Video ma non solo.
Dopo aver condiviso la notizia della sua malattia ai fan il cantante è stato sottoposto a un'operazione delicata al pancreas. In quel periodo il sostegno dei suoi fan è stato fondamentale ma al suo fianco non è mai mancato l'amore di sua moglie. I due hanno due figli e condividono spesso attimi della loro vita quotidiana. Meno si sa invece della sua famiglia di origine, fatta eccezione per sua nonna che ormai è una star nazionale. Scopriamo allora chi sono i suoi genitori e da dove è nato il suo talento per la musica.
Fedez: ecco chi sono i suoi genitori
Federico è originario della Provincia di Milano ed è nato nel 1989. Cresciuto a Buccinasco, il cantante è figlio unico e i suoi genitori sono sempre stati un punto di riferimento nella sua vita. La famiglia del cantante ha origini molto umili. Suo padre Franco Lucia ha fatto l'orafo per molti anni per poi dedicarsi alla professione di magazziniere. La madre invece è Annamaria Berrinzaghi e oggi ha un ruolo molto importante nella carriera di suo figlio. La sua famiglia non ha quindi origini particolarmente agiate ma ha sempre vissuto nella normalità affrontando quelli che sono i sacrifici comuni di molti italiani.
Fedez ha dichiarato in passato di aver estinto tutti i debiti della sua famiglia quando ha cominciato a guadagnare i primi soldi con la sua musica. Oggi sua madre è la sua manager e si occupa dei suoi impegni e anche dei suoi contatti. I due genitori però non adorano comparire sui social dell'artista che non condivide quasi mai foto insieme alla madre e al padre. Resta però invariato il loro legame e soprattutto la riconoscenza che l'artista ha nei confronti dei suoi genitori.
Probabilmente sarà proprio per le sue origini umili che spesso Federico è promotore di iniziative sociali volte a salvaguardare non solo l'ambito sanitario ma anche quello sociale. Impossibile dimenticare il grande impegno del cantante durante la pandemia per tutti i lavoratori del mondo dello spettacolo italiano.
LEGGI ANCHE>>>Chiara Ferragni e Fedez litigano in diretta: "Sei un deficiente!", cos'ha combinato il cantante?