Marco Liorni, vi siete mai chiesti in cosa è laureato? La risposta vi stupirà

Marco Liorni è l'amatissimo conduttore del game show dell'estate, il celebre programma Rai Reazione a Catena. Ma sapete in cosa si è laureato l'ex inviato del Grande Fratello? Ecco la risposta

Marco Liorni è un bravissimo conduttore televisivo. I telespettatori Rai hanno imparato a conoscere il cinquantasettenne romano grazie ad alcune importanti trasmissioni da lui condotte. In particolare lo show dell'estate per eccellenza di Rai 1, Reazione a Catena: sin dal 2019, la fascia preserale della rete ammiraglia della televisione pubblica è occupata dal bravo Marco Liorni. L'esordio in tv del famoso presentatore risale, però, al 1995. Dopo gli inizi nell'emittente romana GBR, il conduttore approdò a Mediaset, dove fu scelto come inviato di Verissimo.

Altri celebri programmi che hanno visto all'opera il presentatore romano sono il Grande Fratello su Canale 5 e La vita in diretta su Rai 1, che Liorni ha guidato dal 2011 al 2013 e dal 2014 al 2018. Nel 2018 gli fu affidata la conduzione di ItaliaSì!. Da quell'anno, ogni sabato fa compagnia a milioni di telespettatori raccontando storie avvincenti di gente comune. Marco Liorni è stato anche conduttore radiofonico: l'abbiamo ascoltato su Radio Dimensione Suono e chi ha visto il film Notte prima degli esami - Oggi ricorderà sicuramente la scena in cui dà inizio a un flash-mob sul ponte Sant'Angelo a Roma proprio attraverso un programma radiofonico.

La laurea di Marco Liorni

Marco Liorni è attualmente sposato con Giovanna Astolfi. Le nozze tra i due sono state celebrate nel 2014 e la coppia ha due figlie: Emma e Viola. Il conduttore si era già sposato precedentemente: più precisamente nel 1995. Con la sua prima moglie, Cristina, ha un figlio di nome Nicola. Prima di approdare in radio, il presentatore romano è stato uno studente modello. Dopo il diploma, infatti, ha deciso di iscriversi all'Università e ha scelto una facoltà assolutamente non semplice. Scopriamo insieme dove si è iscritto Marco Liorni.

Ebbene, secondo quanto riporta SoloGossip.it, il conduttore di Reazione a Catena e ItaliaSì! ha studiato e si è laureato in Scienze Umanistiche. È stato sempre affascinato dalla letteratura e dalle discipline umanistiche, e per questo si è laureato conseguendo un ottimo risultato. Sebbene questa notizia possa stupire all'inizio, chi lo conosce bene si renderà conto che la scelta fatta dal conduttore è assolutamente coerente con il personaggio. Marco Liorni possiede, infatti, ottime abilità linguistiche e una certa facilità e scioltezza di parola, tipiche delle persone laureate nelle facoltà umanistiche.

LEGGI ANCHE>>>Marco Liorni, clamorosa sorpresa a Reazione a Catena: “Non era mai successo!”, i dettagli