Elton John, sapete quanto ha guadagnato in sessant'anni di carriera? Una cifra assurda

È stato svelato il patrimonio complessivo del cantante e musicista Elton John. È davvero altissimo: scoprite a quanto ammonta

Elton John è uno degli artisti più amati di sempre. Nato a Pinner, in Inghilterra, il 25 marzo 1947, ha iniziato a suonare il pianoforte a soli 3 anni. Dopo aver vinto una borsa di studio, ha frequentato un'importante accademia: la Royal Academy of Music di Londra. L'esordio nel mondo della musica è datato 1962: esattamente 60 anni fa, il giovane Elton ha formato la sua prima band. Dopo aver fatto gavetta in numerosi pub britannici, l'artista ha iniziato la sua carriera da solista. Il suo primo album, Empty sky, è uscito nel 1969, ma il suo primo grande successo è stato un singolo dell'anno successivo: Your song.

Negli anni Settanta l'artista ha sperimentato con la musica e con la moda: le sue esibizioni sono note per i suoi costumi eccentrici e per le sue acrobazie. Nei concerti, infatti, il cantante si presentava spesso con colletti di piume di struzzo e pailettes. Inoltre, non di rado suonava il pianoforte con i piedi, saltando sullo strumento. Oltre alle mirabolanti performances, l'elemento che ha reso Elton John uno degli artisti più famosi di sempre è la sua musica. Negli ultimi cinquant'anni, insieme all'amico Bernie Taupin ha composto alcune delle canzoni più belle mai scritte. Brani come Tiny dancer, Rocket Man e Candle in the wind sono veri e propri capolavori della musica rock.

Il patrimonio di Elton John

L'anno scorso, Elton John ha pubblicato un ennesimo album, The Lockdown Sessions. In questo disco ha collaborato con artisti di vario genere: da Stevie Nicks ai Gorillaz, fino a Miley Cyrus. Nel 2018, invece, è iniziato il suo tour d'addio: il Farewell Yellow Brick Road Tour lo porterà in tutto il mondo e si concluderà nel 2023. Nonostante questa sia la sua ultima tournée, l'artista non ha intenzione di ritirarsi. Negli ultimi giorni si è parlato, infatti, di una possiible collaborazione di Elton John con la popstar Britney Spears, in uscita nei prossimi mesi.

Ma quanto ha guadagnato il famosissimo cantante nei suoi sessant'anni di carriera? Davvero tanto: secondo quanto riporta R3m.it, il suo patrimonio complessivo ammonta a ben 442 milioni di dollari. Secondo la Rich List, pubblicata dal quotidiano The Sunday Times, Elton John è uno degli artisti più ricchi della Gran Bretagna, insieme all'ex Beatle Paul McCartney e a Mick Jagger. 442 milioni di dollari è una cifra monstre ma, conoscendo la carriera del musicista britannico, è più che comprensibile che abbia guadagnato così tanto.

LEGGI ANCHE>>>Monica Bellucci, sapete qual è il suo patrimonio? Un sonoro schiaffo alla miseria