Marta Cecchetto, che fine ha fatto? Il terribile lutto della top model e la sua nuova vita

Marta Cecchetto è stata una delle modelle italiane più in voga degli anni Novanta e Duemila. Da oltre dieci anni, però, non calca più le passerelle ed è completamente scomparsa dal mondo dello spettacolo. Cosa è successo?

Ricordate Marta Cecchetto? La modella italiana nata a Foligno il 18 giugno 1978 ha calcato per quasi vent'anni le più grandi passerelle del mondo. Da Roberto Cavalli a Valentino, da Trussardi a MaxMara: tutte le più grandi case d'alta moda hanno vestito la splendida quarantaquattrenne umbra, che ha iniziato a lavorare da giovanissima. Dopo aver partecipato all'edizione italiana di The look of the Year, infatti, la Cecchetto è stata notata da un talent scout che ha subito capito il suo potenziale. Poco dopo la top model, nota per i suoi capelli rosso fuoco e i suoi grandi occhi castani, si è trasferita negli Stati Uniti. Lì ha subito iniziato a lavorare per gli stilisti sopra citati. Dalla metà degli anni Novanta fino ai primi anni Dieci, le più grandi riviste di moda e costume come Vogue Donna Moderna le hanno dedicato numerose copertine.

Nonostante il duro lavoro, in quegli anni la top model ha conseguito il diploma al liceo artistico-pedagogico e si è anche iscritta all'Università. All'inizio degli anni Duemila, la Cecchetto ha poi conosciuto l'uomo della sua vita: l'ex calciatore modenese Luca Toni. Nel 2003 i due hanno iniziato una relazione sentimentale e nel 2017 sono convolati a nozze. Non tutti sanno, però, che i due hanno trascorso dei momenti davvero tremendi.

Il terribile lutto e la nuova vita di Marta Cecchetto

Alla fine del 2011, la bella modella umbra scoprì di aspettare un figlio dal fidanzato. Sfortunatamente nove mesi dopo, e cioè il primo giugno del 2012, il piccolo nacque morto. Un lutto tremendo che ha segnato per sempre la vita del calciatore e della top model. I due hanno, però, affrontato il lutto e sono riusciti a superare il triste episodio, anche se il loro primogenito resterà sempre nel loro cuore. Nel 2013 hanno, infatti, dato alla luce la piccola Bianca Toni, e un anno dopo è toccato a Lorenzo. Entrambi stanno benissimo e sono la più grande gioia dei loro genitori.

Marta Cecchetto ha deciso di dedicarsi totalmente a loro, e per questo ha abbandonato le grandi passerelle e il mondo della moda in generale. Ora, come riporta Political24.it, è mamma a tempo pieno e felice di questa scelta.

LEGGI ANCHE>>> Luca Toni e il dramma del figlio nato morto: come ha superato il lutto l'ex calciatore