Katia Ricciarelli, avete mai visto la sua casa? Un'abitazione da sogno, che invidia!

La grande cantante lirica di Rovigo Katia Ricciarelli possiede una casa davvero particolare. Ecco dove vive e perché la sua abitazione suscita tanto stupore

Katia Ricciarelli è una grande soprano e un celebre personaggio televisivo. Nata a Rovigo il 18 gennaio del 1946, la cantante lirica non ha avuto un'infanzia facile. La madre fu costretta a crescere le sue tre figlie da sola, senza un marito, e queste ultime hanno presto iniziato a lavorare perché c'era bisogno di denaro. In un'intervista rilasciata alla conduttrice di Verissimo Silvia Toffanin, la soprano ha rivelato di aver ricevuto delle attenzioni non richieste da un monaco benedettino. Quest'ultimo sosteneva che la piccola Katia fosse destinata alla vita monastica: la cantante scoprì ben presto che era innamorato di lei e, dato che non poteva "possederla fisicamente", aveva cercato di convincerla a fare un voto di castità. La soprano ha rivelato alla presentatrice veneta di aver addirittura tentato il suicidio.

Fortunatamente, però, la fortuna è arrivata presto: il debutto come cantante lirica arrivò nel 1969, dopo anni di studio al Conservatorio. Ben presto, la Ricciarelli si fece notare per le sue doti canore e per la sua personalità. Un talento incredibile, che la portò ad esibirsi alla Scala di Milano e in alcuni dei più importanti teatri al mondo. I personaggi interpretati dalla soprano sono davvero tanti: dall'Anna Bolena dell'opera di Donizetti all'Euridice di Gluck, fino alla protagonista femminile del Don Giovanni di Mozart. Per non parlare, poi, della Turandot di Puccini: Katia Ricciarelli ha avuto una carriera davvero invidiabile.

La meravigliosa casa di Katia Ricciarelli

Da un punto di vista sentimentale, la cantante lirica è stata più sfortunata. È stata legata prima al tenore spagnolo José Carreras, e poi al celebre conduttore Pippo Baudo, che ha sposato il 18 gennaio 1986. Il loro matrimonio è durato più di vent'anni, ma nel 2007 i due hanno divorziato. Katia non ha avuto figli né da Baudo né da Carreras, sebbene durante un'intervista concessa al programma "Belve" abbia confessato di sentire la mancanza di un figlio. Alla conduttrice e giornalista, la soprano ha rivelato di aver abortito all'inizio della sua relazione con Baudo, e di non essere più riuscita ad avere dei figli.

Ma dove vive adesso Katia Ricciarelli? Secondo quanto riporta Kronic.it, la soprano ha due case. La prima è a Roma, in una splendida abitazione arredata con gusto: le pareti, le decorazioni e gli accessori dell'appartamento sono tutti caratterizzati da colori chiari ed eleganti. Ma è la seconda casa che colpisce davvero tutti: una villa situata proprio di fronte al lago di Garda, con una vista dunque mozzafiato e completamente immersa nel verde. Insomma: un'abitazione da sogno!

LEGGI ANCHE>>>Katia Ricciarelli andrà da Carlo Conti o da Alfonso Signorini? La cantante ha deciso