Orietta Berti, senza pudore: “Ecco cosa faccio nell’attesa del GF Vip”, fan spiazzati

La rivelazione della celebre cantante Orietta Berti, presto concorrente del Grande Fratello Vip, sorprende tutti. "Ecco cosa sto facendo nell'attesa..."

Dal ritorno in auge con la hit Mille, che ha cantato con Fedez e Achille Lauro, Orietta Berti è una presenza costante in televisione e sui social. Appena conclusa l'esperienza condivisa con Mara Maionchi e Sandra Milo del programma Sky Quelle brave ragazze, l'Usignolo di Cavriago sta per ritornare sulle scene. A settembre, infatti, entrerà a far parte del cast del Grande Fratello Vip. Noi siamo sicuri che farà faville: dotata di una personalità forte e decisa, oltre che di una voce e un talento fuori dal normale, saprà tenere testa agli altri concorrenti che entreranno nella Casa.

Tra i personaggi del mondo dello spettacolo più amati di sempre, Orietta Berti ha debuttato nella musica all'inizio degli anni '60. Dopo aver partecipato a diverse manifestazioni canore, nel 1965 arrivò prima in classifica con il brano Tu sei quello, che vinse anche Un disco per l'estate. Il suo più grande successo è probabilmente Fin che la barca va, canzone del 1971 contenuta anche nel suo album omonimo Orietta. Altri brani celebri sono Tipitipitì, Via dei ciclamini Una bambola blu, con cui arrivò finalista a Canzonissima. La cantante emiliana ha, inoltre, partecipato a ben dodici edizioni del Festival di Sanremo.

La confessione di Orietta Berti

L'ultima edizione del Festival di Sanremo alla quale l'Usignolo di Cavriago, chiamata così per la sua splendida voce, ha partecipato è stata quella del 2021. Quando ti sei innamorato è il titolo della canzone portata in gara, con la quale si è classificata nona e che soprattutto ha segnato l'inizio di una nuova stagione d'oro nella carriera della cantante. Pochi mesi dopo Fedez l'ha scelta, infatti, come interprete della sua canzone Mille. Il successo di Mille è stato poi bissato da Luna Piena, che la Berti ha portato anche sul palco di X Factor.

Nessuno fermi Orietta, insomma, che tornerà presto. Intanto, l'amata cantante sta trascorrendo le sue vacanze col marito Osvaldo Paterlini. I due sono sposati dal 14 marzo 1967 e hanno avuto due figli. Ovviamente, Orietta si sta preparando per il Grande Fratello, in arrivo fra un mese. "In attesa del GF Vip curo il giardino e i miei cani" ha rivelato in un'intervista concessa a TV Sorrisi e Canzoni che ha ricondiviso anche su Instagram

LEGGI ANCHE>>>Orietta Berti, il gesto del fan è folkloristico: “L’ho fatto solo per te”