Orietta Berti, il gesto del fan è folkloristico: “L’ho fatto solo per te”

Molte persone sono disposte a fare autentiche pazzie per i propri idoli: lo sa bene questo fan di Orietta Berti, che ha decisamente sorpreso la cantante di Cavriago

Orietta Berti è soprannominata l'Usignolo di Cavriago. Ascoltando le sue canzoni è facile capire il motivo: l'interprete nata in provincia di Reggio Emilia il primo giugno 1943 ha davvero una voce soave e perfetta. La passione per il canto è arrivata prestissimo: sin da piccola, Orietta ha studiato musica e canto lirico. La sua prima partecipazione ad una manifestazione canora risale al 1961, quando fu selezionata per il concorso Voci Nuove Disco d'oro. L'anno successivo incise i suoi primi singoli e nel 1964 pubblicò il suo primo album. Il grande successo arrivò nel 1965, quando la sua canzone Tu sei quello arrivò prima in classifica e vinse Un disco per l'estate. Da quel momento, la brava cantante emiliana collezionò un successo dopo l'altro. Fin che la barca va, Tipitipitì e Via dei ciclamini sono solo alcuni dei brani da lei interpretati.

Grazie alle sue numerose partecipazioni al Festival di Sanremo come concorrente e le continue apparizioni in televisione, la fama di Orietta Berti non è mai tramontata. Anzi: negli ultimi anni, l'Usignolo di Cavriago sta vivendo un periodo d'oro. È amatissima e seguitissima sui social, ha inciso la celebre hit Mille insieme a Fedez e ad Achille Lauro e presto la vedremo anche al Grande Fratello Vip come opinionista. Insomma, la mitica Orietta è davvero inarrestabile.

Il folle gesto del fan di Orietta Berti

Indubbiamente anche le generazioni più giovani hanno conosciuto e si sono affezionati alla cantante. Migliaia di giovani utenti commentano continuamente la sua pagina Instagram, seguita da ben 207mila persone, dimostrando il loro amore. Dal proprio canto, l'interprete emiliana risponde sempre con cortesia e garbo ai commenti dei suoi fan, dimostrando di essere particolarmente legata a loro. Ricondivide spesso, inoltre, le loro storie Instagram, commentando anche con frasi o emoticon.

Una delle storie ricondivise recentemente da Orietta Berti ha colpito molte persone. Un suo follower si è fotografato a torso nudo e ha mostrato il suo tatuaggio, che raffigura proprio la cantante. "Io prendo la moto, proteggimi tu" ha scritto, taggando l'Usignolo di Cavriago. Un gesto alquanto folkloristico, che avrebbe potuto scatenare qualsiasi reazione. La Berti, però, si è dimostrata piacevolmente colpita dal tatuaggio: ha quindi ricondiviso la storia e ha commentato aggiungendo un enorme cuore. Che dire, se Orietta è contenta lo siamo tutti noi!

LEGGI ANCHE>>>Orietta Berti colpita da un grave lutto: "Aveva 92 anni"