giovedì, Agosto 18, 2022
HomeNotizie TVMaria Chiara Giannetta, l'addio che nessuno avrebbe mai immaginato: non la vedremo...

Maria Chiara Giannetta, l'addio che nessuno avrebbe mai immaginato: non la vedremo più, fan in lacrime

Arriva una triste notizia a proposito di Maria Chiara Giannetta, volto noto nella fiction Rai "Don Matteo". Ecco di cosa si tratta e le reazioni dei fan dopo la rivelazione.

Tra le tante fiction seguitissime e molto amate in casa Rai, uno dei capisaldi è sicuramente "Don Matteo". Maria Chiara Giannetta ha da pochi anni esordito nelle varie puntate interpretando Anna. Le sue scorribande amorose con il collega Marco, interpretato da Maurizio Lastrico, hanno fatto sognare i fan che hanno spesso ipotizzato e sperato una relazione al di fuori dal set. I due però, si sono sempre dichiarati ottimi amici e si è percepito anche durante l'ultima edizione del Festival di Sanremo.

In un monologo, l'attrice nelle vesti di 'valletta' ha intrattenuto e divertito recitando a parole pezzi dei brani che hanno fatto la storia della musica italiana e della kermesse canora insieme al collega. Calato il sipario sulla tredicesima edizione che ha visto l'addio di Terence Hill e l'avvento di Raoul Bova, in molti si chiedono se vedremo ancora Anna e Marco tra un'indagine e gli equivoci del maresciallo Cecchini, alias Nino Frassica. Nelle ultime ore sarebbe ufficiale la notizia: vediamo cosa accadrà allora.

Maria Chiara Giannetta sarà in Don Matteo?

Le riprese per la quattordicesima stagione di Don Matteo, riprenderanno la prossima primavera, più precisamente a marzo del 2023. La new entry, Don Massimo interpretato da Raoul Bova, ha convinto i milioni di telespettatori che hanno comunque seguito la serie in maniera costante dopo l'addio dello storico protagonista Terence Hill. Arriva però un triste annuncio che vorrebbe un altro amatissimo personaggio fuori dalle prossime puntate e indirizzato verso altri progetti: si tratta di Anna, interpretata dall'attrice Maria Chiara Giannetta, ormai presenza fissa da tre stagioni.

Gli sceneggiatori sono già a lavoro e sembra che nelle dinamiche future, la protagonista pugliese e il suo collega Maurizio Lastrico non saranno più presenti. Un fulmine a ciel sereno siccome l'ultima puntata, trasmessa in onda lo scorso maggio, ha chiuso con un bacio appassionato tra i due. Potrebbe infatti solo una ragione molto forte come un trasferimento o un progetto di vita al di fuori di Gubbio, a giustificare l'abbandono dei due amatissimi attori. Potrebbe anche darsi che gli autori, dati i nuovi ingressi, abbiano voglia di far immergere il pubblico in nuove dinamiche e nell'inizio di una nuova storia d'amore con altri personaggi. Non ci resta che attendere per venirne a conoscenza.

LEGGI ANCHE>>>Maria Chiara Giannetta, lo sfogo che nessuno si aspettava sull'esperienza a Don Matteo: "Sono stata malissimo"